Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design
Richiesta informazioni
Corso post laurea
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design si rivolge a giovani che riconoscono nel linguaggio della moda uno strumento per esprimere visivamente l'intreccio degli elementi che compongono la realtà contemporanea (musica, arti visive, cultura umanistica, tecniche artigianali e industriali, sperimentazioni e tradizioni).
 
Il percorso biennale è impostato come un laboratorio permanente, dove la posizione dello studente è centrale. Personalità competenti, figure di spicco all'interno del sistema della moda e della creatività, alimentano e accompagnano gli studenti nella costruzione di un percorso di crescita delle identità professionali e dei talenti.

Programma

Il Biennio Specialistico si sviluppa attraverso lezioni teoriche e pratiche, accompagnate da esperienze di inserimento all'interno di quelle realtà di produzione e progettazione che fanno del distretto di Milano un luogo di riferimento a livello internazionale (laboratori di alto artigianato, mondo dell'editoria e comunicazione, spettacolo, eventi ecc.).
 
L'aula-laboratorio in cui gli studenti lavoreranno per i due anni riprodurrà l'atmosfera di un atelier-serra in cui si determinerà concretamente la connessione tra i contenuti culturali e l'applicazione reale, su cui ogni studente potrà fondare la propria capacità professionale all'interno di diversi ambiti (fashion, ricerca, styling, visual, comunicazione).

Destinatari

Il Biennio è rivolto a studenti che abbiano completato un ciclo formativo di primo livello nell'ambito della progettazione moda, del design o dell'architettura. L'ammissione di studenti con lauree diverse può essere presa in considerazione se motivata da un percorso fortemente connesso alle tematiche affrontate dal Biennio, così come l'ammissione di studenti in possesso di specializzazioni o titoli di studio non universitari attinenti al percorso formativo. La congruenza del percorso e l'esigenza di colmare eventuali debiti formativi vengono verificati nel corso del colloquio di valutazione. Al fine di garantire le condizioni ottimali di rapporto tra docenti e studenti, NABA ha fissato in 25 il numero di posti disponibili per anno accademico all'interno di ciascun percorso specialistico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Inglese

Prospettive di lavoro

L'obiettivo del Biennio è quello di dare agli studenti le capacità progettuali e critiche che li rendano sufficientemente forti per affrontare il mondo del lavoro, sia verso una scelta di auto-produzione che per mantenere la propria identità e un ruolo attivo all'interno di strutture produttive.
Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Campus e sedi: NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Via C. Darwin, 20 20143 Milano
Richiesta informazioni
X