Business Focus EUROPA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Business Focus EUROPA
Richiesta informazioni
Corso
In aula
60 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso offre una preparazione specialistica per le imprese e i professionisti che intendono avviare o consolidare un processo di internazionalizzazione sfruttando gli enormi vantaggi del mercato europeo. Un'area composta da oltre 500 milioni di consumatori "a portata di mano", con peculiarità nazionali ma soprattutto con regole di business omogenee.
Il Business Focus consente di frequentare in abbinata il corso di 40 ore di Business English o di Lingua tedesca di base.
Business Focus EUROPA

L'Europa si conferma il primo mercato di riferimento per le piccole e medie imprese italiane. Per l'esplorazione delle aree più dinamiche del mondo è spesso auspicabile un consolidamento nei territori più vicini, geograficamente e culturalmente e più accessibili.

Anche solo limitandosi ai Paesi dell'Unione Europea, questo mercato conta oltre mezzo miliardo di consumatori, con elevato potere d'acquisto, e rappresenta una piattaforma sempre più integrata. Ciò consente, anche alle PMI, di realizzare strategie di internazionalizzazione avanzate che vanno oltre alla semplice attività di esportazione: dall'approvvigionamento di fattori produttivi, allo sviluppo di reti commerciali, dalla delocalizzazione, alla realizzazione di progetti di ricerca e innovazione in partnership con altre aziende.
A fronte dei vantaggi che derivano dalla scelta di espandere il business nei Paesi vicini, fare affari con l'estero, anche nel continente europeo, rimane più complesso che operare nell'ambito dei propri confini, soprattutto per le PMI che non possiedono al proprio interno le competenze per considerare, nella loro complessità, gli elementi di una strategia di internazionalizzazione strutturata.
Inoltre, per poter sfruttare pienamente le numerose iniziative UE di sostegno all'internazionalizzazione, compresi i bandi di finanziamento, è necessaria un'approfondita conoscenza delle politiche dell'UE, delle norme che regolano il mercato unico e delle principali dinamiche di spesa delle risorse europee.

In questo contesto, NIBI, in collaborazione con ISPI – Istituto di Studi di Politica Internazionale, uno dei più antichi Istituti italiani di ricerca nell'ambito degli studi internazionali, presenta il "Business Focus Europa", un percorso specialistico di formazione manageriale unico in Italia.

Il "Business Focus Europa", giunto quest'anno alla seconda edizione, mira a formare professionisti in grado di operare efficacemente nei paesi membri dell'Unione Europea e nelle aree ad essa fortemente interconnesse, come la regione dei Balcani e la Turchia. I partecipanti acquisiranno strumenti volti a pianificare strategie di internazionalizzazione articolate e saranno in grado di sfruttare pienamente i benefici derivanti dalla stretta integrazione che caratterizza i paesi dell'Europa.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Business Focus EUROPA
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Campus e sedi: Nuovo Istituto di Business Internazionale
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Via Camperino 1 20123 Milano
Richiesta informazioni
X