Business Focus MEDITERRANEO e MEDIO ORIENTE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Business Focus MEDITERRANEO e MEDIO ORIENTE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
60 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso offre competenze specialistiche e consente di ampliare il proprio network professionale per operare efficacemente nei mercati del Mediterraneo, del Nord Africa e del Golfo, una delle aree di principale interesse strategico per l'economia italiana e che presenta ancora un enorme potenziale di sviluppo per le aziende rispetto alle reali opportunità di business esistenti.
Il Business Focus consente di frequentare in abbinata il corso di 40 ore di lingua Araba.

Business Focus Mediterraneo e Medio Oriente

La prossimità geografica, gli elevati tassi di crescita economica e demografica, la stabilizzazione dell'area e la ricchezza della Cooperazione del Golfo, unitamente al differenziale dei costi e alle politiche fiscali volte ad incentivare gli investimenti diretti, rendono infatti la regione particolarmente attrattiva per i processi di internazionalizzazione delle PMI italiane.

In questo contesto, il Nuovo Istituto di Business Internazionale presenta la quarta edizione del Business Focus "Mediterraneo e Medio Oriente" un percorso di formazione manageriale che mira a fornire una conoscenza approfondita dell'area di riferimento e a formare professionisti in grado di operare in modo efficace nei Paesi del Nord Africa e del Golfo. Nello sviluppo dell'iniziativa, NIBI si avvale della consolidata esperienza di Promos, da anni attiva nel sostegno del partenariato economico tra la regione e le PMI lombarde, anche tramite la presenza di propri uffici in loco, a Casablanca, Abu Dhabi, e Istanbul.

Il corso fornisce tutti gli strumenti per sfruttare l'alto potenziale di questi mercati: dopo un inquadramento sui fondamenti economici, geografici e socio-culturali dell'area, è prevista un'analisi puntuale con approfondimenti pratici sulle dinamiche e i fattori determinanti per le attività commerciali/produttive in loco.

La didattica è affidata a Docenti della Faculty NIBI selezionati tra i massimi esperti del mondo accademico, professionale e istituzionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Business Focus MEDITERRANEO e MEDIO ORIENTE
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Campus e sedi: Nuovo Istituto di Business Internazionale
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Via Camperino 1 20123 Milano
Richiesta informazioni
X