Buste paga con inaz paghe

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Buste paga con inaz paghe
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso "Gestione Amministrazione del Personale con INAZ" si pone l'obiettivo di fornire ai fruitori del corso la conoscenza esauriente delle forme contrattuali e degli adempimenti del datore di lavoro. I temi tratteranno l'apertura delle posizioni previdenziali ed assistenziali presso gli istituti preposti, l'assunzione e la cessazione del rapporto di lavoro e il lavoro subordinato comprendente gli ambiti del lavoro parasubordinato (collaboratori, lavoratori interinali, ecc..). Il punto centrale del corso è la spiegazione di tutti i punti centrali relativi alle fasi mensili nell'elaborazione delle presenze e paghe fino agli adempimenti obbligatori di fine mese.

Programma

Programma del corso
  • Presentazione della parte trattata nei successivi incontri. Gli attori in gioco: azienda, dipendenti, istituti previdenziali/assicurativi e fisco; competenze e responsabilità di ciascuno. Lo svolgimento del rapporto di lavoro. Procedure di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto. Libri obbligatori e registrazioni per la rilevazione delle presenze. Rilevazione automatica delle presenze. Stampa del cartellino mensile. Prove di diverse tipologie di assunzione e tipologie di orario del lavoro. Il lavoro straordinario e le maggiorazioni per lavoro notturno.
  • Parte retributiva contrattuale, testata del cedolino, voci fisse e variabili, elementi differiti (13ma, 14ma etc.) premio di risultato e relativo sgravio contributivo. Ferie, permessi. Trasferta. Indennità di mensa e compensi per assenze, congedi e sospensioni del rapporto. Caricamento anagrafiche su programma di varie tiplogie di dipendenti con divisioni per reparti, centri di costo con variabilità di qualifica e livello.
  • Il trattamento completo dei collaboratori coordinati continuativi. Sussidi previdenziali e assistenziali, prestazioni fornite dagli Istituti (assegni fam., malattia, maternità, infortunio, congedi e cassa integrazione, etc..Metodologia del calcolo dei contributi aziendali e c/dipendente. Flusso mensile delle paghe con elaborazione di cedolini con i vari casi trattati, esercitazioni con calcolo e stampe mensili con DM10 e mod. F24. Prospetti contabili aziendali, distinte di pagamento e riepiloghi mensili. Stampa laser del cedolino o aghi.
  • Norme fiscali sul reddito di lavoro dipendente, calcolo no TAX AREA e detrazioni per familiari a carico. Assistenza fiscale con il modello 730. Fondi pensione. Calcolo del Trattamento di Fine Rapporto, anticipazioni di TFR e cessazione del rapporto, la rivalutazione del TFR, gli elementi computabili e quelli esclusi. Calcolo di cedolini particolari: liquidazioni, 13ma, ferie non godute e relativa esposizione su modello F24 e Dm1O. Gestione dei dirigenti.
  • Flusso operativo annuale. Operazioni di fine anno, conguagli previdenziali e fiscali con stampe annuali (C.U.D. INAIL, 770). Verifiche stampe e gestione supporto magnetico per le varie amministrazioni. Costo del lavoro nella gestione economica dell'azienda. Budget del personale: definizione tecniche e strumenti di calcolo per statistiche annuali di previsione e simulazione comparata.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Buste paga con inaz paghe
Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Campus e sedi: Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Via J. Crescini, 4 35126 Padova
Richiesta informazioni
X