Cantanti Lirici

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Cantanti Lirici
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Avvalendosi della docenza di artisti di caratura internazionale come Renato Bruson, Luciana D'Intino, Juan Diego Florez (una masterclass) e Luciana Serra, l'Accademia prepara alla carriera professionale giovani cantanti dotati di una solida formazione vocale e musicale, affinandone le capacità tecniche e interpretative.

Fondata da Riccardo Muti nel 1997 sotto la direzione di Leyla Gencer (scomparsa nel 2008), l'Accademia di perfezionamento per cantanti lirici raccoglie l'eredità della scuola dei "Cadetti della Scala" voluta da Arturo Toscanini nel 1950 per garantire la trasmissione della tradizione lirica italiana.

 

Destinatari

Possono iscriversi coloro che:

  • siano nati a partire dal 1 gennaio 1985 (per la sola vocalità di basso la data di nascita è anticipata al 1 gennaio 1983) e che siano in possesso di Diploma di canto conseguito presso un Conservatorio Statale di Musica o un Istituto Musicale Pareggiato. Qualora gli studi siano stati compiuti presso una scuola musicale privata o presso un insegnante privato, il Direttore o l'insegnante, sotto la loro responsabilità, dovranno rilasciare dichiarazione di maturità ed idoneità dell'allievo.

  • Il corso non è aperto a minorenni.

Requisiti

Esperienze documentate di partecipazione ad opere liriche o a concerti o a recital di significativo rilievo artistico, così considerato a suo insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice nominata per la selezione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

L'ammissione al corso è subordinata al superamento di un concorso articolato in 3 prove.

Durata

Durata: 1 anno, indicativamente a partire da settembre 2015

Obiettivi

Preparare alla carriera professionale giovani cantanti dotati di una solida formazione vocale e musicale, affinandone le capacità tecniche e interpretative.

Esercitazioni

L'attività concertistica in Italia e all'estero e la partecipazione a produzioni operistiche.

Prezzo

Conosci il prezzo
Costi: è prevista una quota di iscrizione al corso pari a euro 80. Il versamento, da effettuarsi online con carta di credito, sarà richiesto in automatico direttamente in fase di iscrizione alle selezioni.

Professori

Fra i maestri preparatori si annoverano Vincenzo Scalera e Umberto Finazzi, cui si affianca Marco Gandini per l'insegnamento della drammaturgia.

Luogo in cui si tiene il corso

Accademia Teatro alla Scala | Teatro alla Scala | Sala prove "Abanella" del Teatro alla Scala

Programma

Frequenza obbligatoria: da lunedì a venerdì + partecipazione a produzioni artistiche e concerti.
Cantanti Lirici
Accademia Teatro Alla Scala
Campus e sedi: Accademia Teatro Alla Scala
Accademiia Teatro alla Scala
Via S. Marta 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X