Certificatore Ambientale ed Energetico

Prezzo 5.000 €
Richiesta informazioni
Certificatore Ambientale ed Energetico
Richiesta informazioni
Corso
In aula
250 ore
Prezzo 5.000 €

Descrizione

Obiettivi: Il corso si rivolge ai professionisti che, alla luce delle recenti disposizioni della Regione Puglia in materia di sostenibilità energetica ed ambientale degli edifici, desiderano acquisire le competenze per poter svolgere il ruolo di progettisti/compilatori della documentazione e di soggetti certificatori energetici e ambientali degli edifici residenziali. I moduli didattici relativi alla certificazione ambientale approfondiranno le cinque aree di valutazione del Protocollo Itaca Puglia: qualità del sito, consumo di risorse, carichi ambientali,qualità ambientale indoor, qualità del servizio.
 
 

Programma

Risultati attesi: I partecipanti sapranno utilizzare quelle nozioni utili a progettare e valutare le prestazioni di sostenibilità edilizia ed energetica degli edifici residenziali. Secondo la legge regionale 13/2008 “Norme per l'abitare sostenibile”, la documentazione infatti viene redatta dal progettista dell'edificio mentre il controllo di tale documentazione è svolto dal soggetto certificatore. Entrambe le figure devono pertanto avere le conoscenze in merito alla progettazione e realizzazione di un edificio energeticamente e ambientalmente sostenibile. I partecipanti saranno in grado di compilare le schede di valutazione del Protocollo Itaca Puglia e la documentazione delle prestazioni energetiche, ovvero di poter rilasciare il Certificato di sostenibilità ambientale e l'Attestato di certificazione energetica.

Destinatari

Occupati, compresi soggetti in CIG per i richiedenti il voucher di Alta Formazione della Regione Puglia, per gli altri si possono iscrivere tutti purchè abbiano il titolo di studio pertinente e superino le prove di ingresso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Durata totale corso: 250 ore Ore attività formazione in aula: 230 ore Ore attività visite guidate: 20 ore
Certificatore Ambientale ed Energetico
Scuola Edile della Provincia di Lecce
Campus e sedi: Scuola Edile della Provincia di Lecce
Scuola Edile della Provincia di Lecce
Viale Belgio 73100 Lecce
Richiesta informazioni
X