CERTIFICAZIONE AMBIENTALE DEGLI EDIFICI - Corso avanzato qualificato SACERT (Ore 40)

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CERTIFICAZIONE AMBIENTALE DEGLI EDIFICI - Corso avanzato qualificato SACERT (Ore 40)
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso per Tecnici Certificatori Energetici si rivolge non solo ai professionisti, che si vorranno poi certificare presso SACERT, ma anche a progettisti a gestori di patrimoni immobiliari e a tecnici impiegati nelle Pubbliche Amministrazioni. La frequenza del corso qualificato e il superamento della prova d'esame finale consente di comparire nell'elenco predisposto da SACERT e lo svolgimento dell'attività di certificazione volontaria degli edifici secondo procedure operative definite (ClassEnergia). 

Programma

I corsi qualificati da SACERT per esperti certificatori e per ispettori sono organizzati sulla base di programmi precostituiti e hanno lo scopo di fornire elementi formativi complementari rispetto alla preparazione di base, da documentare con il curriculum vitae, che il candidato deve possedere per essere accreditato come certificatore o ispettore SACERT.

Destinatari

Dedicato a professionisti in grado di esaminare e valutare la fase progettuale e realizzativa ai fini della certificazione energetica in modo indipendente come previsto dall'articolo 10 della Direttiva 2002/91/CE. Le conoscenze tecniche sulle logiche che stanno alla base della progettazione edilizia e impiantistica sono comunque ritenute indispensabili. È possibile che per l'ammissione alla frequenza del corso sia previsto un colloquio o un test di selezione on line per verificare il minimo livello di preparazione richiesto.
Per l'ammissione ai corsi accreditati da SACERT, l'abilitazione a sostenere l'esame e l'eventuale certificazione volontaria all'associazione si considerano idonei SOLO i seguenti titoli di studio (già ottenuti al momento dell'iscrizione al corso o in corso di ottenimento, ma ottenuti in sede d'esame):
LAUREATI TRIENNALI O QUINQUENNALI in:
• Ingegneria
• Architettura
LAUREATI QUINQUENNALI in:
• Chimica
• Scienze Ambientali
DIPLOMATI:
• Geometri
• Periti industriali
• Agronomia (come previsto dall'art.2 comma 1 della legge 152/92)
• Scienze forestali (come previsto dall'art.2 comma 1 della legge 152/92)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Tipo di valutazione

prova d'esame finale
CERTIFICAZIONE AMBIENTALE DEGLI EDIFICI - Corso avanzato qualificato SACERT (Ore 40)
CESCOT Abruzzo
Campus e sedi: CESCOT Abruzzo
CESCOT Abruzzo - Pescara
Via Raiale 110 bis 65128 Pescara
CESCOT Abruzzo - Sulmona
Via Monsignor Marcante, 3 67039 Sulmona (L'Aquila)
Richiesta informazioni
X