CIVILTÀ ANTICHE E ARCHEOLOGIA:ORIENTE E OCCIDENTE

1009 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CIVILTÀ ANTICHE E ARCHEOLOGIA:ORIENTE E OCCIDENTE
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'occidentale e di Lettere classiche offre agli studenti la possibilità di allargare lo spettro delle tradizionali conoscenze di settore, per l'attenzione rivolta sia agli aspetti letterari, linguistici e filologici, sia a quelli storici, archeologici e storicoartistici, e di maturare una preparazione più ricca di contenuti attraverso il confronto fra culture, storie e arti delle diverse civiltà dell'Oriente e dell'Occidente. Gli studenti della Classe di Lettere (L-10) potranno conseguire una solida formazione di base nell'ambito degli studi classici, con un'apertura verso le archeologie e le culture antiche orientali; gli studenti della Classe dei Beni culturali (L-1), muovendo da un'adeguata preparazione nel settore umanistico, potranno maturare solide competenze nei rispettivi campi di interesse, l'Oriente o l'Occidente.

La partecipazione ad attività di tirocinio e di laboratorio consentirà agli studenti di acquisire ulteriori conoscenze teoriche e abilità pratiche utili alla loro specifica preparazione professionale. Quelli del percorso archeologico in particolare potranno maturare le esperienze necessarie in campagne di scavo sul territorio europeo e, se possibile, nei paesi afro-asiatici.

Fra le attività di laboratorio sono offerti anche corsi di livello iniziale e avanzato per l'apprendimento del greco e del latino. Gli studenti potranno inoltre acquisire la conoscenza dei principali strumenti informatici applicati alla ricerca archeologica e umanistica. La loro formazione sarà completata dalla conoscenza di una lingua dell'Unione Europea per la quale si potrà utilizzare il Centro Interdipartimentale di Servizi Linguistici dell'Ateneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CIVILTÀ ANTICHE E ARCHEOLOGIA:ORIENTE E OCCIDENTE
Università degli Studi di Napoli L'Orientale
Campus e sedi: Università degli Studi di Napoli L'Orientale
Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”,
Palazzo del Mediterraneo, Via Nuova Marina, 59 80133 Napoli
Richiesta informazioni
X