COME SI SCRIVE UN LIBRO – V CORSO DI SCRITTURA LETTERARIA

Storie

Corso di formazione professionale
A distanza
6 Mesi
consultare il prezzo

Descrizione

Corso propedeutico di I° livello di scrittura letteraria.

Partendo dal presupposto che scrivere è spesso e volentieri un vero e proprio lavoro, il Corso di scrittura letteraria si propone di stimolare ogni iscritto a scoprire, esercitare o perfezionare la propria attitudine alla scrittura letteraria intesa come mestiere. Con una esclusiva quantità di testimonianze ed esempi (si vedano le voci il metodo e il programma) si illustrano gli aspetti fondamentali che caratterizzano la costruzione di un libro, dal concepimento al completamento di una storia; senza trascurare la sua vita commerciale, quando cioè il libro diventa un prodotto e si affaccia sul mercato. Per questo ogni allievo viene seguito da un editor capace di sollecitarne la consapevolezza letteraria e professionale.


Programma

Interventi, interviste didattiche, scritti inediti commentati di:
Joyce Carol Oates, Jerry Stahl, Lello Voce, T.C. Boyle, Giuseppe Pontiggia, Gerald Locklin, Mario Capanna, Roberto Santoro, Gianluca Bassi

Il corso comprende 40 lezioni, 2 dispense didattiche, 3 romanzi di Joyce Carol Oates, Jerry Stahl, Gerald Locklin, un'antologia di H.E. Francis, 10 editor a disposizione degli iscritti, 18 esercizi di scrittura, 10 esercitazioni a tema. Esempi e prose commentate dai maggiori autori internazionali.

Destinatari

Giovani ed adulti con la passione per la scrittura.

Certificato

Diploma in 6 mesi con valore di credito formativo.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

COME SI SCRIVE UN LIBRO – V CORSO DI SCRITTURA LETTERARIA

COME SI SCRIVE UN LIBRO – V CORSO DI SCRITTURA LETTERARIA