LUISS Business School

E-commerce: come vendere on line prodotti e servizi (B2C e B2B)

LUISS Business School

Corso di formazione professionale
In aula
9 Ore
  • Roma
800 €

Descrizione

Il corso si propone di fornire:

  • metodologie e strumenti per progettare, promuovere e gestire efficacemente un sito di ecommerce

  • suggerimenti e spunti operativi per individuare, selezionare e gestire eventuali fornitori di servizi e soluzioni per l'e-commerce



Programma

  • Breve panoramica generale: la catena del valore, elementi di vantaggio e resistenza dei consumatori, le novità del settore
  • Alcune possibili soluzioni open source, personalizzate e commerciali
  • La definizione della strategie di e-commerce: fattori critici di successo, il dietro le quinte e gli aspetti chiave da considerare (logistica,…)
  • Progettare un sito di e-commerce abbattendo i costi
    • l'esperienza del consumatore come chiave di successo
    • scegliere la piattaforma in autonomia
    • scegliere i fornitori che offrono soluzioni e-commerce chiavi in mano
    • capire i punti di forza e di debolezza delle varie soluzioni
    • definire i requisiti funzionali del proprio e-commerce (in funzione della propria realtà)
    • predisporre il catalogo
  • Promuovere un sito di e-commerce: campagne Google AdWords, attività di promozione attraverso le mail e i telefonini, Social Network
  • Social Shopping: come analizzare i risultati di una campagna
  • Gestire un'attività di e-commerce semplificata
    • presidio e aggiornamento del catalogo
    • gestione degli ordini
    • il Customer Care
  • Aspetti giuridici e fiscali
  • Riflessioni e spunti operativi: modelli di Outsourcing, principali svantaggi e rischi
  • Modelli di pagamento digitale
  • I circuiti di pagamento, come integrarli, come gestirli
Laboratorio: Criteri di disegno di un sito di e-commerce efficace.

Destinatari


  • Consulenti aziendali, titolari di piccole e medie imprese



Orario / turno

Venerdì: 16.30 - 20.00; Sabato: 10.00 - 18.00

Posti disponibili

20

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri (9 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 12 maggio 2017
Sabato 13 maggio 2017

Certificato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)

Prezzo

800 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

E-commerce: come vendere on line prodotti e servizi (B2C e B2B)

E-commerce: come vendere on line prodotti e servizi (B2C e B2B)