Computer and Automation Engineering- Ingegneria Informatica e dell'Automazione

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Computer and Automation Engineering- Ingegneria Informatica e dell'Automazione
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La laurea in ingegneria tende a dare una preparazione direttamente orientata alla professione, sia pure con caratteristiche di non eccessiva specializzazione data l'enorme varietà delle applicazioni, il continuo progresso delle tecnologie e la dinamica del mercato del lavoro.

In questo contesto, il corso di laurea in Ingegneria Informatica e dell'Automazione mira a formare professionisti in grado di realizzare e gestire sistemi anche complessi risultanti dalla integrazione di componenti e tecnologie, anche molto diverse tra loro, adeguatamente ordinate al corretto funzionamento dell'insieme, sia nell'area dell'ingegneria informatica che nell'area dell'ingegneria dell'automazione.

In sintesi il laureato in ingegneria informatica e dell'automazione opera nei settori della progettazione, ingegnerizzazione, produzione, esercizio e manutenzione dei sistemi di elaborazione, degli impianti e dei sistemi informativi, dei sistemi automatici e robotici, degli apparati di misura, trasmissione e attuazione. 
Per il raggiungimento di questi obiettivi, il percorso formativo è ad ampio spettro e tale da distinguerlo da altri corsi di laurea di tipo informatico non ingegneristico.

E' prevista una solida preparazione metodologica integrata da specifiche competenze operative acquisite in mirate attività sperimentali di laboratorio. Il percorso formativo è fortemente orientato ad una preparazione di base, in cui lo studente acquisisce gli elementi fondamentali delle discipline scientifiche indispensabili per gli studi di ingegneria nel settore dell'informazione (fisica, matematica, informatica, automatica, telecomunicazioni, elettronica). 

Requisiti

Essere in possesso di :Titolo di Scuola Superiore e Laurea di Primo Livello; Titolo di Scuola Superiore e Laurea; Titolo di Scuola Superiore e Diploma Universitario; Titolo di Scuola Superiore e Titolo straniero

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Non è previsto.

Metodologia

Lezioni svolti in aula; Seminari; Workshop

Lingue in cui è impartito

Interamente in Inglese

Titolo ottenuto

Master of Science in Computer and Automation Engineering

Esercitazioni

Si

Tipo di valutazione

Prova finale
Computer and Automation Engineering- Ingegneria Informatica e dell'Automazione
Università degli Studi di Siena
Campus e sedi: Università degli Studi di Siena
Università degli Studi di Siena
Via Banchi di Sotto, 55 53100 Siena
Richiesta informazioni
X