Comunicazione d'impresa, lobbying e relazioni istituzionali - 8a Edizione

24ore Business School

Master
In aula | In aula e on line
11 Mesi
  • 2
    -
    • Milano
    • Roma
consultare il prezzo

Comunicazione d'impresa, lobbying e relazioni istituzionali - 8a Edizione

Descrizione

Obiettivo del Master Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali è di formare professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e lobbying con un approccio fortemente operativo e pragmatico.





Il Master consente agli iscritti di:



  • completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito della gestione delle relazioni istituzionali;

  • utilizzare le tecnologie dell'informazione e delle comunicazione per l'attività di lobbying e rappresentanza degli interessi;

  • valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l'inserimento professionale in posizioni connotate da elevate responsabilità; 

  • assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle istituzioni comunitarie, da aziende pubbliche, imprese private e organizzazioni del terzo settore. 



Programma

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA
Il programma del Master Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali affronta, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:
  • La comunicazione d'impresa 
  • Le relazioni esterne e l'ufficio stampa nell'era digitale
  • Web e comunicazione digitale
  • la comunicazione di crisi e la Corporate Social Responsability
  • Lobbying, rappresentanza degli interessi e relazioni istituzionali
  
Incontri in outdoor guidati
  • Camera dei Deputati
  • Unità di crisi della Farnesina
  • Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento Europeo
  • Campidoglio
  • Study Tour a Bruxelles
Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare, il percorso si propone di formare giovani professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Destinatari

Il Master Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali è rivolto a laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e in discipline giuridiche interessati e motivati al settore e ai temi.


Requisiti

Il Master full time Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 

Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online. Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.



La frequenza è obbligatoria e ha una durata complessiva di 11 mesi.



Prova di ammissione

Preselezione.

Metodologia

Lezioni teoriche, incontri outdoor e attività di stage.

Durata

Dal 24 Maggio 2017 al 01 Novembre 2017.

Promozioni

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Comunicazione d'impresa, lobbying e relazioni istituzionali - 8a Edizione