Consulenza di immagine

Descrizione

Il consulente di immagine è una figura professionale che si occupa di aiutare il cliente e guidarlo nelle sue scelte.

Il corso mira a formare dei consulenti di immagine professionali, con competenze nell'ambito dell'evoluzione del costume, della società e della moda.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.


Programma

Il corso è diviso in due parti.
  • Parte teorica: Che cosa è la Consulenza di immagine – Excursus storico sulla moda e la bellezza – Analisi della figura e del volto – Analisi e psicologia del colore. Impariamo a riconoscere lo Stile (I 7 stili universali di riferimento) – Gli abiti e gli accessori – La comunicazione verbale e non verbale – Analisi e studio delle tendenze.
  • Parte pratica: Mettere in pratica quanto appreso nelle lezioni teoriche, studiando da prima su una modella singola collettivamente, in seguito lavorando su una modella per ciascuno, preparandosi così all'evento finale che vedrà la realizzazione di un "prima e dopo", su ogni modella.

Destinatari

Il corso è destinato a:



  • titolari, soci, collaboratori o dipendenti delle imprese dell'acconciatura, dell'estetica, dei centri benessere, delle aziende produttrici o di commercializzazione di prodotti della moda;

  • soggetti preposti alle relazioni con il pubblico, alla promozione e alla vendita;

  • inoccupati e disoccupati che abbiano competenze, non formali, anche di tipo socio-culturale, sulla moda, sull'immagine e sulla comunicazione.



Requisiti

Per poter accedere al corso è necessario possedere un diploma di scuola secondaria di primo o secondo grado.


Metodologia

Lezioni frontali, esercitazioni guidate di consulenza di immagine, studi di caso, report fotografico. Presentazione pubblica del lavoro svolto.

Lingua

Italiano.

Orario / turno

Il corso prevede otto incontri, nelle giornate di domenica o lunedì.

Obiettivi

Il corso mira a far acquisire ai partecipanti capacità e competenze nella consulenza di immagine, costruendo un rapporto fiduciario con il cliente, per poterlo poi condurre alla scelta del miglior trattamento estetico del corpo, del trucco, dell'acconciatura e nella scelta delle tipologie di abito, tessuti e di accessori appropriati alla personalità alla circostanza all'evento.


Certificato

Attestato di partecipazione rilasciato da CE.FO.ART.

Prezzo

1.320 €
Il prezzo comprende il materiale didattico individuale e collettivo per esercitazioni.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Consulenza di immagine