LA CONTABILITA' GENERALE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
LA CONTABILITA' GENERALE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Dai rudimenti della partita doppia alle scritture di fine esercizio, il corso si presenta come un vero e proprio distillato di nozioni operative, per mettere in grado il corsista di poter agire in buona autonomia nella registrazione contabile dei principali fatti aziendali.
Gli incontri, ricchi di esempi pratici, verranno affrontati con linguaggio libero da tecnicismi in modo da permettere una comprensione immediata dei concetti ed una operatività istantanea.

L'intenzione è quella di mettere in grado chiunque, anche senza nessuna conoscenza di ragioneria, di poter gestire contabilmente una attività d'impresa.

Verrà utilizzata una metodologia didattica attiva che prevede lezioni frontali efficaci per l'acquisizione di conoscenze; lo "studio dei casi"; la simulazione di situazioni che presentano forte analogia con quello della reale vita lavorativa; role-playing; learning community dove ogni allievo è responsabile della realizzazione degli obiettivi della propria formazione e saprà collaborare, a tal fine, con gli altri allievi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

20 ore

Prezzo

Conosci il prezzo
Euro 400.00

Professori

Marco Bartolotti Laureato in Scienze Politiche ind. Economico, nello stesso anno frequenta un Corso post laurea in Gestione d'Impresa e inizia la propria carriera professionale di Analista e Consulente d'Impresa in Finanza e Controllo di Gestione, ma nello stesso tempo, sviluppa progetti di formazione e consulenza nell'ambito del Controllo di Gestione, Analisi di Bilancio, Contabilità, Organizzazione, Business Planning. La collaborazione con primari istituti di formazione aziendale gli permette di implementare progetti di consulenza specifica. Predilige un contatto informale, concreto e cerca di trasmettere non soltanto le conoscenze teoriche assimilate negli anni, ma anche e soprattutto capacità operative immediate, allo scopo di impiegare fin da subito gli strumenti acquisiti in aula.
LA CONTABILITA' GENERALE
ISCOM BOLOGNA
Campus e sedi: ISCOM BOLOGNA
ASCOM BOLOGNA
Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
Richiesta informazioni
X