Corso in Contabilità Generale

1010 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Esedra Formazione
Corso in Contabilità Generale
Richiesta informazioni
Corso
In aula
150 ore
Conosci il prezzo

Descrizione


La finalità dello stage è quella di mettere in condizione gli allievi di poter sperimentare direttamente le competenze acquisite.Lo stage potrà essere svolto alternativamente in centri di elaborazione dati contabili o studi di commercialisti o nell'ambito della funzione amministrativa di aziende industriali o di servizi del territorio.

Queste sono alcune delle strutture partner che hanno ospitato i nostri stage:

AIC ASTI INCENTIVES & CONGRESSI, BIEMME SRL, CAEN SPA, CONFCOMMERCIO LUCCA, CONFCOMMERCIO VIAREGGIO, ELEVENT, FLORY CARTT S.R.L., GINO TOSCHI COMMERCIALISTA, GLAMOUR S.R.L. TOUR OPERATOR, IDS INGEGNERIA DEI SISTEMI S.P.A., INDUSTRIE CARTARIE TRONCHETTI S.P.A., MARGIAL TRASPORTI, MATERIS PAINTS ITALIA, NATALI ALESSANDRO & CO SPA, NEW TIME SRL, OPSON SRL, PACK SERVICE S.R.L, POLI DAVIDE, SAN LORENZO SPA, SCUDO SRL, SERVICE SAS DI MAURO CECCATELLI & C., STUDIO ASS. RAGG. BERTOLI E FEDELI, STUDIO BARNI, STUDIO BARSANTI, STUDIO BIRINDELLI, STUDIO CARAVANO, STUDIO LUGARI, STUDIO MARCHETTI, STUDIO MARGARA, STUDIO PALMERO BERTOLINI

Programma

I TITOLI DEI MODULI FORMATIVI

Principi di rilevazione contabile.
Progettazione del sistema di contabilità generale.
Definizione delle procedure contabili.
Sistemi informatici per la tenuta della contabilità generale.
Applicazione del regime fiscale e tributario.

Destinatari

Addetti all'amministrazione e/o contabilità; imprenditori e liberi professionisti; diplomati e giovani in cerca di lavoro qualificato. Il corso è rivolto anche a coloro che non possiedono alcuna conoscenza della contabilità.

Requisiti

Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento o possesso delle competenze di livello 2 EQF da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in ingresso (DGRT n 532/2009 e sm).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso è composto da 76 ore di lezione in aula e 74 ore di stage, al quale seguirà l'esame finale per l'ottenimento del certificato di competenza. Le lezioni, oltre a fornire una solida base teorica anche per chi non avesse alcuna preparazione scolastica di contabilità, hanno un taglio fortemente pratico, con simulazioni ed esercitazioni mutuate da reali casi lavorativi. Lo stage potrà svolgersi presso centri di elaborazione dati contabili, studi di commercialisti, oppure nell'ambito della funzione amministrativa di aziende industriali o di servizi del territorio in cui la contabilità viene gestita internamente.

Lingue in cui è impartito

italiano

Durata

Obiettivi

Il Corso in Contabilità Generale si propone di far comprendere in modo semplice i contenuti delle rilevazioni contabili e il loro riflesso nel bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un'azienda e di approfondire, attraverso un approccio pratico e facilmente applicabile al contesto lavorativo, le principali tematiche relative alla redazione e all'analisi del bilancio d'esercizio.

Titolo ottenuto

Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore riceveranno, previo superamento di un esame finale, un Attestato di Certificazione delle competenze rilasciato dalla Regione Toscana e valido a livello europeo.

Esercitazioni

L'attività di stage avrà inizio a fine corso, quando gli allievi avranno già acquisito le conoscenze necessarie per affrontare tale attività.

Luogo in cui si tiene il corso

A Lucca, Massa, Pisa.
Corso in Contabilità Generale
Esedra Formazione
Campus e sedi: Esedra Formazione
Esedra Cloud School Lucca
Viale S. Concordio 135 55100 Lucca
Esedra Formazione Massa
Via Marina Vecchia 72 55100 Massa (Massa-Carrara)
Esedra Formazione Pisa
Via Santa Maria 155 56125 Pisa
Richiesta informazioni
X