Corso in Corporate Storytelling
Informazioni sul corso
Descrizione
Il corso avrà pertanto un forte taglio laboratoriale e pratico, con esercitazioni e casi, ed è progettato per certificare lo sviluppo delle competenze narrative dei partecipanti.
Nel percorso formativo sono previsti interventi di testimonial aziendali e istituzionali per approfondire, attraverso l'esperienza diretta di importanti organizzazioni, logiche, criticità e soluzioni di Corporate Storytelling.
Programma
Il corso si articola in quattro moduli, all'interno dei quali vengono analizzate le quattro classiche macro-aree di intervento di un progetto di Corporate Storytelling: strategia, contenuto, visual, design.
A conclusione del percorso è prevista una mezza giornata finale, durante la quale i partecipanti dovranno discutere un progetto di storytelling davanti ad una commissione di esperti e docenti per poter ottenere il certificato di Storytelling Specialist. Il progetto di storytelling verrà affidato ai partecipanti all'inizio del corso e dovrà essere sviluppato durante il percorso formativo.
I moduli nei quali è suddiviso il corso sono:
- Corporate Storytelling
- Tecniche di scrittura
- Visual storytelling
- Trasmedia storytelling
- Mezza giornata finale di discussione dei progetti e consegna dei certificati
Destinatari
¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573
Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h
Metodologia
Lingue in cui è impartito
Durata
Obiettivi
Gli obiettivi principali del corso sono:
- il potenziamento delle competenze e degli strumenti per creare progetti di corporate storytelling;
- la conoscenza approfondita delle strategie, dei problemi e delle soluzioni per una efficace governance dei progetti di narrazione d'impresa;
- l'analisi di strumenti e metodi in grado di generare narrability e reputation organizzativa
- l'apprendimento di nuove metodologie per definire il miglior racconto commerciale per le specifiche esigenze;
- la certificazione della professionalità nel campo del Corporate Storytelling.