CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DI CORALLI E DI CAMMEI

1020 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DI CORALLI E DI CAMMEI
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Figura professionale conosce la particolare rilevanza che assume l'arte della lavorazione del corallo e del cammeo nelle zone locali ed ha sviluppato per questo un rispetto profondo per i pezzi che produce. Sa che il corallo greggio è un elemento fondamentale per l'equilibrio dei mari e per questo non si presta ad essere commercializzato in maniera indiscriminata, ne lavora i pezzi con cura facendo seguire al taglio dei rami la trivellazione e quindi l'arrotatura. La conchiglia da trasformare in cammeo, nondimeno con la medesima cura riservata alla lavorazione del corallo, viene lavorata attraverso le tecniche appropriate per la definitiva messa in commercio.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Fondali Marini: storia e classificazione della materia prima, legislazione di settore; Storia e tradizione campana della lavorazione del corallo e del cammeo; Tecniche di lavorazione commerciale e tecniche di lavorazione artistica: differenziazione, cicli e fasi, decorazione; Disegno tecnico ed artistico: esecuzione ed interpretazione; Strumentazione ed attrezzi del mestiere..

Destinatari

Rivolto a chi intende iscriversi con qualifica al collocamento. Impiego presso un proprio esercizio, dopo essersi iscritto al Registro Imprese della Camera di Commercio; Presso aziende artigianali e industriali del settore.

Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Biennale
CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DI CORALLI E DI CAMMEI
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X