CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DEI METALLI COMUNI

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DEI METALLI COMUNI
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Figura professionale -quale addetto tecnico esecutivo- conosce le caratteristiche e le tecniche di lavorazione dei metalli e delle leghe metalliche, sa utilizzare gli strumenti in uso nelle fonderie. Interviene nelle opere di conservazione e restauro di manufatti metallici nel rispetto della collocazione storica e delle caratteristiche dell'elemento.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Legislazione sulla tutela del patrimonio artistico e normativa di settore; Cenni sulle tradizioni tecniche di lavorazione opere scultoree in ferro in Europa e in Italia; Caratteristiche, tradizione e stili di lavorazione locale; Cenni di storia dell'arte e del restauro; Fondamenti di fisica e chimica e tecnologia dei metalli; esecuzione, lettura e interpretazione del disegno tecnico artistico applicato al restauro; Tecniche di lavorazione del materiale metallico: caratteristiche e modalità di intervento; Tecniche di trasporto ed imballaggio; Preparazione ed utilizzo della strumentazione e attrezzi del mestiere.

Destinatari

I partecipanti potranno iscriversi con qualifica al collocamento. Impiego presso un proprio esercizio, dopo essersi iscritto al Registro Imprese della Camera di Commercio; Presso aziende artigianali e industriali del settore.

Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DEI METALLI COMUNI
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X