CORSO AGGIORNAMENTO PER RSPP

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO AGGIORNAMENTO PER RSPP
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

Secondo il Testo Unico della Sicurezza (D.lgs. 81/08)
Il corso di Aggiornamento obbliga tutti gli Rspp a frequentare corsi di aggiornamento quinquennali, che è possibile seguire di anno in anno, in base ai settori in cui operano.
La figura professionale RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) è obbligatoria in ogni azienda che abbia lavoratori.
L'azienda può rivolgersi ad un esperto esterno che svolga i servizi previsti dal D.Lgs. 81/08.
 
OBIETTIVI PROFESSIONALI
 
La figura che ha il delicato compito di prevenzione e protezione può essere un consulente esterno che abbia i requisiti e la formazione prevista dalla legge per svolgere i servizi previsti dal D.Lgs 81/08. Le mansioni dell'Rspp sono molteplici e i vantaggi presentati dalla scelta di incaricare  personale esterno all'azienda porta dei benefici riguardo il risparmio dei costi per la formazione del personale interno, il continuo aggiornamento in materia, il controllo sulle sanzioni previste dalla legge in caso di mancato rispetto delle norme vigenti.
 
OBIETTIVO FORMATIVO
 
Il corso propone l'implementazione e l'aggiornamento in materia di Prevenzione e Protezione, fornendo al discente una formazione tecnico-operativa adeguata alle ultime norme

Programma

 

Destinatari

1. Agricoltura; 2. Pesca; 3. Costruzioni e industrie estrattive; 4. Industria; 5. Industria chimica (gomma, plastica, raffinerie e trattamento combustibili); 6. Commercio; 7. Sanità e servizi sociali. Pubb. Amm. Scuola, Uffici, servizi, alberghi. Periti industriali, Geometri, Periti Agrari ,Architetti, Ingegneri, Agronomi.

Requisiti

Computer con connessione ad internet adsl o altro

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO AGGIORNAMENTO PER RSPP
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Campus e sedi: UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Via Rizzoli/ 4 40125 Bologna (BO) (Bologna)
Richiesta informazioni
X