Corso Base di Fotografia

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Fidalma
Corso Base di Fotografia
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo di questo corso di fotografia è quello di avvicinare l'allievo al complesso mondo della tecnica fotografica imparando sin da subito a direzionare le proprie conoscenze verso un approccio espressivo personale. Il corso si propone di indicare i primi riferimenti ed i concetti basilari, offrendo al principiante una visione globale che possa aiutare ad orientarsi nelle varie fasi di questa attività, dall′acquisizione delle immagini sino alla stampa delle fotografie.

Programma

Le lezioni sono sviluppate in cinque parti, cominciando dall′aspetto tecnico della fotocamera per capirne il funzionamento, passando dalle caratteristiche delle pellicole ed i relativi processi di sviluppo e stampa, alla conoscenza dell′illuminazione; concludendo con la sezione meno tecnica che lascia più spazio alla creatività, affrontando i concetti fondamentali della composizione, per acquisire un minimo di esperienza nella teoria dell′immagine. Il capitolo sulla fotografia digitale chiuderà questa breve trattazione semplificata sui fondamenti della fotografia, e in appendice verranno esposte alcune nozioni particolari circa l'esposizione.

Destinatari

Il Corso Base di Fotografia è rivolto a coloro che sono incuriositi dal mondo della fotografia, ad appassionati alle prime armi, e a fotoamatori che vogliono approfondire conoscenze teoriche e pratiche per migliorare le proprie realizzazioni.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: Fidalma
Fidalma
Via Don Tonino Bello, 6 70018 Rutigliano (Bari)
Richiesta informazioni
X