CORSO BIENNALE DI DESIGN DEL GIOIELLO & ACCESSORI

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO BIENNALE DI DESIGN DEL GIOIELLO & ACCESSORI
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso mira a dare una formazione completa a chi aspira ad intraprendere la professione di designer del gioiello. Il programma didattico prevede l'acquisizione di quelle conoscenze e competenze necessarie per progettare e realizzare un gioiello e degli accessori di tendenza, dalle nozioni storiche dell'evoluzione del gioiello, ai metodi di illustrazione, dall'apprendimento e applicazione delle varie tecniche orafe, ponendo sempre l'attenzione alle esigenze del mercato attuale e alle nuove tendenze del mondo degli accessori.

Destinatari

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri che sono in possesso di un diploma di scuola media inferiore e superiore. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale e un colloquio preselettivo. L'accesso alle selezioni è aperto tutto l'anno, previo appuntamento telefonico o tramite compilazione del modulo sul sito internet.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

L'offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (8 ore al giorno per 2 volte la settimana).

Titolo ottenuto

Alla fine del corso è rilasciato il diploma biennale di Design del Gioiello & Accessori.

Prospettive di lavoro

Da sempre, l'artigianato orafo Made in Italy è apprezzato e ammirato in tutto il mondo per la sua qualità e per il suo design, autentico valore aggiunto del prodotto italiano e carta vincente e distintiva sul mercato globale. Da questa consapevolezza parte una nuova sensibilità per la formazione delle nuove leve di designer orafi professionali che potranno inserirsi in aziende industriali, semi industriali o artigianali, così come in studi professionali specializzati, o lavorare da libero professionista che propone i suoi lavori alle aziende.
CORSO BIENNALE DI DESIGN DEL GIOIELLO & ACCESSORI
Harim Accademia Euromediterranea
Campus e sedi: Harim Accademia Euromediterranea
Harim Accademia Euromediterranea - Catania
Via Gabriele D´Annunzio, 31 95128 Catania
Richiesta informazioni
X