CORSO BIENNALE FASHION MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO BIENNALE FASHION MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso Biennale di Fashion Marketing & Digital Communication è un altro fiore all´occhiello all'interno della proposta formativa dell´Accademia Euromediterranea. Il programma didattico di questo corso propone un piano di studi adeguato alle esigenze di un mercato che richiede sempre più nuove figure professionali nell'ambito del marketing e della comunicazione. Questa esigenza nasce dal continuo evolversi delle relazioni tra il mondo reale e quello virtuale, in cui stanno convergendo e proliferando la maggior parte delle attività nel campo del fashion.
L'obiettivo è quello di formare esperti nella comunicazione digitale e nel campo del marketing della moda, professionalità che hanno acquisito competenze specifiche divenute ormai irrinunciabili nel mercato del lavoro nell'era 2.0. L'esperto di fashion marketing e comunicazione svolge numerose attività all'interno di un'azienda, è capace di elaborare strategie di comunicazione e di marketing, sa utilizzare la propria creatività mettendola al servizio dei nuovi media interattivi quali i blog, i social media, le community, l'email, le social- PR. Questo lo pone tra le figure che devono essere in costante evoluzione e studio.

Programma

Le aree tematiche del percorso di studi sono:
  • Area Marketing
  • Area Comunicazione
  • Area Culturale
  • Area Commerciale
  • Area Informatica

Destinatari

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

L´offerta didattica di 16 ore settimanali é svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana.

Titolo ottenuto

Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Fashion Marketing & Digital Communication.

Prospettive di lavoro

Attraverso il corso, si potrà ricoprire il ruolo di “social media specialist” e lavorare nel mondo della moda come consulente di marketing, funzioni entrambe sempre più ricercate dalle aziende. L'obiettivo è imparare ad usare i mezzi di comunicazione interattivi e le leve del marketing per coinvolgere i clienti e ampliare il business. Grazie al corso, si comprenderanno le logiche della comunicazione e i complessi meccanismi dell'organizzazione aziendale e della promozione di un brand.
CORSO BIENNALE FASHION MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION
Harim Accademia Euromediterranea
Campus e sedi: Harim Accademia Euromediterranea
Harim Accademia Euromediterranea - Catania
Via Gabriele D´Annunzio, 31 95128 Catania
Richiesta informazioni
X