CORSO BIENNALE DI MODELLISTICA & CONFEZIONE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO BIENNALE DI MODELLISTICA & CONFEZIONE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso biennale di Modellistica & confezione nasce dall'esigenza di soddisfare le richieste delle industrie d'abbigliamento che ricercano esperti di tecnica della moda: modellisti, tagliatori, sviluppatori di taglie, sarti esperti, confezionisti, ecc. In virtù di tali richieste, il progetto formativo è stato orientato con l'obiettivo di formare abili esperti, capaci d'inserirsi in maniera flessibile nei campi della produzione artigianale ed industriale della moda.

Destinatari

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri che sono in possesso di un diploma di scuola media inferiore e superiore. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L'accesso alle selezioni è aperto tutto l'anno, previo appuntamento telefonico o tramite compilazione del modulo sul sito internet.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

L'offerta didattica di 8 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (un unico incontro di 8 ore) consigliata agli studenti fuori sede.

Titolo ottenuto

Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di di Modellistica & Confezione.

Prospettive di lavoro

Il modellista è una figura chiave molto ricercata nell'area tessile abbigliamento, soprattutto se in possesso di esperienze sartoriali. Il reperimento di questa figura risulta oggi problematico e l'offerta di lavoro in questo campo è ampia e variegata. Il modellista può lavorare in aziende di confezione, maglieria, pellicceria, corsetteria, operando nell'area progettazione, di solito nel reparto modelli. Dopo aver acquisito un'esperienza consolidata, un modellista può aspirare al ruolo di responsabile modelli.
CORSO BIENNALE DI MODELLISTICA & CONFEZIONE
Harim Accademia Euromediterranea
Campus e sedi: Harim Accademia Euromediterranea
Harim Accademia Euromediterranea - Catania
Via Gabriele D´Annunzio, 31 95128 Catania
Richiesta informazioni
X