Corso DANZATORE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso DANZATORE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

All'interno della Scuola Paolo Grassi di Milano, fucina di attori, registi, drammaturghi e operatori teatrali, vive dal 1986 l'unico corso istituzionale, in Italia, volto alla formazione e al perfezionamento di coreografi, performers e danzatori contemporanei. "Teatrodanza" è il nome del corso perché s'ispira al mondo poetico di Pina Bausch, la grande coreografa tedesca che ha rivoluzionato i linguaggi teatrali, proponendo un percorso di scoperta del corpo senza barriere tra movimento, uso della voce, danza, parola, respiro, azione, sguardo. Nelle sue linee programmatiche il Corso è stato progettato da Marinella Guatterini nel 1992, ed è in continua evoluzione in sintonia con le tendenze e le necessità della scena contemporanea.

Programma

Sul modello delle grandi scuole europee, specializzate in questo ambito, il Corso ha durata triennale, prevede la frequenza a tempo pieno e si articola in insegnamenti tecnici (di base classica, di danza contemporanea, metodo Laban, release, contact improvisation, acrobazia, tecniche vocali, anatomia applicata alla danza, Feldenkreis) e in insegnamenti teorico-estetici (storia ed estetica della danza, della musica, delle arti visive, del teatro). Oltre agli insegnamenti fondamentali, gli allievi sono stimolati a presentare anche le loro prove creative e a svilupparle con l'aiuto di insegnanti tutor o di ex-allievi. Lo spazio lasciato alla creatività personale e alla collaborazione con gli allievi degli altri corsi della Scuola, è un punto di forza della didattica che accompagna e amplia le possibilità di crescita degli allievi.

Destinatari

Allievi che hanno superato la prova di ammissione - Diplomati italiani e stranieri

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Gli obiettivi formativi riguardano il potenziamento delle qualità di movimento dell'allievo e l'utilizzo dei codici della danza moderna e contemporanea.

Titolo ottenuto

Attestato di IV livello UE (Formazione Superiore) rilasciato da Regione Lombardia.
Corso DANZATORE
FM - Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
Campus e sedi: FM - Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
FM - Fondazione Milano
Via Salasco, 4 20136 Milano
Richiesta informazioni
X