Corso di Capoeira

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Capoeira
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

La Capoeira è arte, danza, lotta, sport, difesa personale, ginnastica e cultura. È accompagnata da canti e strumenti a percussione di origine afro-brasiliana: Berimbau, Pandeiro, Atabaque e Agogo.

La Capoeira è nata durante l'epoca coloniale nella regione nord-est del Brasile come forma di rivolta degli schiavi e si è poi sviluppata in tutto il paese. Per lungo tempo, anche dopo la fine della schiavitù, è rimasta espressione delle classi emarginate. Oggi la Capoeira non solo è entrata in tutte le realtà della società brasiliana ma è anche conosciuta e praticata in vari stati dell'America e dell'Europa.

 

Destinatari

Destinato a chi desidera socializzare e divertirsi. Di fatto, questa tipo di danza sviluppa la creatività dei praticanti grazie all'improvvisazione dei movimenti e al lavoro sui canti e sugli strumenti musicali.   

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lingue in cui è impartito

Italiano

Titolo ottenuto

Si rilascia attestato di frequenza a chi segue almeno l'80% delle lezioni (L'insegnante si riserva di non rilasciare l'attestato a chi non sarà ritenuto idoneo).

Luogo in cui si tiene il corso

Forlì

Programma

Bambini Lunedì dalle 17 alle 18 per i bimbi nuovi! Mercoledi dalle 17:30 alle 18:30 Venerdi dalle 17:30 alle 18:30 Adulti Martedì dalle 21:15 alle 22:45
Corso di Capoeira
Centro Culturale Khatawat
Campus e sedi: Centro Culturale Khatawat
Centro Culturale Khatawat
Via Pelacano, 12 Forlì (Forlì-Cesena)
Richiesta informazioni
X