Corso di Danza Classica per bambini

Prezzo 100 €
Richiesta informazioni
Corso di Danza Classica per bambini
Richiesta informazioni
Corso
In aula
18 ore
Prezzo 100 €

Descrizione

La premessa di questo corso è che, se praticata con un pizzico di costanza e con tanta passione, la danza è un "gioco per crescere", in quanto permette al nostro corpo di crescere armoniosamente, insegna a muoverci con grazia nello spazio, ci mostra come imparare a riconoscere suoni e ritmi musicali e, soprattutto, è un'occasione di più per imparare a lavorare in gruppo, insieme ad altre bambini. In questo senso, l'apprendimento delle posizioni e dei passi base della danza è una "palestra universale" che plasma corpo e spirito preparandoli per qualunque forma di danza cui i piccoli si appassioneranno in futuro.

Lo studio propedeutico e di base della danza classica prevede esercizi per: l'allineamento e rilassatezza della colonna vertebrale; il peso, sia come elemento di abbandono alla gravità che come resistenza ad essa; il rapporto con lo spazio ; con l'energia intesa come la possibilità di rendere sempre diversa la qualità di un movimento; il concetto del ritmo; la coordinazione; ecc. Naturalmente una parte della lezione sarà dedicata all'aspetto creativo, che sarà anche la parte emotivamente più coinvolgente per il piccolo allievo.

Sarà il bambino stesso crescendo a decidere se proseguire lo studio della danza classica passando dai corsi propedeutici e base a quelli intermedi, dove lo studio si fa più intenso e le difficoltà tecniche maggiori.

Comunque anche se non sceglierà di proseguire con la danza classica, avrà già in se le basi per affrontare qualsiasi altro stile di danza o di ballo che lo appasiona. Per chi vuole fare della danza classica la sua professione, lo studio della tecnica prevede anni di studio e di dura disciplina, oltre a particolari doti fisiche, ciò non toglie che la danza classica sia un arricchimento anche per chi non abbia quelle particolari doti di predisposizione.

Conoscere una tecnica che offre un ampia gamma di possibilità per scoprire il movimento del corpo quindi il corpo stesso e per poterlo utilizzare in modo espressivo si rivela qualcosa di veramente prezioso ed importante per la nostra vita.

Destinatari

Babini e teenager.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza a richiesta

Luogo in cui si tiene il corso

Milano
Corso di Danza Classica per bambini
Scuola di Danza - Mara Terzi
Campus e sedi: Scuola di Danza - Mara Terzi
Scuola di Danza - Mara Terzi
Via Fauche', 9 20154 Milano
Richiesta informazioni
X