Corso di Danza Contemporanea

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Danza Contemporanea
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Danza Contemporanea è uno spazio temporale dove focalizzare l'attenzione su di sé, sul proprio corpo in relazione allo spazio e al gruppo, dove praticare il movimento, nutrire il proprio immaginario e ampliare il proprio linguaggio corporeo. Attraverso un lavoro tecnico ed espressivo si va a "isvegliare" ed accompagnare il corpo al movimento.

Programma

In ogni lezione viene proposta una prima parte di "training" a terra e in piedi, volto a sciogliere le tensioni, mobilizzare le articolazioni, favorire la flessibilità della colonna, "ascoltare" il peso del corpo in relazione ai propri sostegni, al proprio equilibrio e alla terra.

Nella seconda parte della lezione si propongono delle sequenze di movimento e a seconda delle esigenze del gruppo si potranno proporre dei momenti di improvvisazione e composizione.

Le diverse proposte vengono formulate in base all'esperienza personale dell'insegnante, attingendo da diverse discipline di danza contemporanee quali Release Technique, Floor Work, elementi di danza sensibile ed esperienziale, e usando anche principi della dinamica del flamenco.

Destinatari

Il corso è aperto a chiunque voglia prendersi il tempo, lo spazio e il rischio di danzare.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Programma

Mercoledì dalle 20.00 alle 21.30
Corso di Danza Contemporanea
IL MOSAICO - Scuola di Danza
Campus e sedi: IL MOSAICO - Scuola di Danza
IL MOSAICO - Scuola
Via Pomezia 12 - Via Passeroni 6 Milano
Richiesta informazioni
X