Corso di Laurea in in Biotecnologie

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in in Biotecnologie
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea in Biotecnologie mira a far acquisire allo studente le competenze conoscitive, tecniche e comportamentali rilevanti per una moderna metodologia di studio e di ricerca, finalizzata alla utilizzazione di funzioni e sistemi biologici per la produzione di beni e di servizi, ivi compresa la conoscenza dei problemi economici ed etici relativi alla utilizzazione di prodotti biotecnologici. Gli obiettivi specifici del corso sono formulati in vista dell'acquisizione di un'ulteriore formazione universitaria, avendo peraltro presenti le competenze richieste da un possibile inserimento in attività professionali al termine del percorso triennale.
Il corso prevede una fase pre-biologica che ha come obiettivo specifico fare acquisire allo studente le competenze e gli strumenti conoscitivi e tecnici per lo studio teorico-sperimentale dei fenomeni biologici. Successivamente, prevede una fase biologica di base che ha come obiettivo specifico di fare acquisire allo studente le competenze conoscitive e le abilità tecniche rilevanti per lo studio dei fenomeni biologici a livello molecolare, cellulare e tissutale. Infine, prevede una fase biotecnologica specifica che ha come obiettivo fare acquisire allo studente le competenze conoscitive e le abilità tecniche rilevanti per la utilizzazione di sistemi biologici e di loro proprietà ai fini della produzione di beni e servizi.

Competenze che acquisterai con il corso

competenze conoscitive e tecniche in ambito matematico, fisico e chimico; competenze conoscitive e alle abilità tecniche rilevanti per lo studio dei fenomeni biologici.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

Novara
Corso di Laurea in in Biotecnologie
Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici
Campus e sedi: Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici
Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"
via Duomo, 6 13100 Vercelli
Richiesta informazioni
X