CORSO DI EBANISTA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI EBANISTA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Figura professionale è specializzata nella lavorazione dell'ebano e dei legni pregiati; unisce alle conoscenze delle più raffinate tecniche di lavorazione, la sottile arte del rifinire e decorare con intarsi ed intagli.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Fondamenti di storia: L'arte e la tecnica di ebanisteria, la fabbricazione degli arredi sacri; Fondamenti di matematica, Fisica, Disegno tecnico; Arte della decorazione: intarsio e intagli; Caratteristiche del legno con particolare riferimento all'ebano e ai legni pregiati; Processi e tecniche di lavorazione: caratteristiche, modalità di intervento; esecuzione, lettura ed interpretazione del disegno tecnico-artistico; Costruzione e riparazione di mobili in ebano e legni pregiati; Capacità di selezione, preparazione e montaggio dei componenti; Preparazione dei materiali e utilizzo degli attrezzi da lavoro.

Destinatari

I partecipanti potranno iscriversi con qualifica presso i centri per l'impiego. Impiego presso un proprio esercizio, o presso aziende artigianali e industriali del settore.

Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO DI EBANISTA
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X