Corso Flash design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Flash design
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
80 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

In questo corso imparerai ad usare adobe flash per realizzare animazioni o filmati da inserire in un sito web o in altri prodotti multimediali. Imparerai il metodo migliore ed efficiente per impiegare questa tecnologia anche in modo interattivo.


Materiale didattico
Il libro scelto per il corso
Il libro scelto per il corso ovvero Adobe Flash CS5 classroom in a book a cura dell'Adobe Creative Team edito in Italia da Pearson Publishing per Adobe Press. Anno 2007.
 
Abbiamo scelto questo libro perchè è lo strumento pensato da Adobe per presentare il proprio prodotto. Contiene tutti gli argomenti trattati nel corso e rappresenta la guida agli esami di certificazione.
 
Cancelleria e supporti
una cartellina, una penna ad inchiostro liquido, un blocco note;
una pen-drive USB da 512Mbyte.

Programma

Il programma del corso
Iniziare con Flash
Introduzione
Primi passi
Installare Flash. Ottimizzare le prestazioni. Panoramica dell'area di lavoro. Il pannello Libreria La finestra di ispezione Proprietà. Il pannello Strumenti. I filtri. La timeline. Anteprima e pubblicazione. I formati di file di Flash, .fla ed .swf.
 
Disegnare con Flash.
Le immagini
Disegnare e manipolare le figure. Colori e riempimenti. Maschere. Importare immagini. Trasparenza. Simboli.
Il Testo
Lo strumento Testo. I tipi di testo: dinamico, statico e input. Le Font. Anti-aliasing.
 
Le Animazioni e i filmati
Le Animazioni e i filmati
Impostare un'animazione. Il modello onion-skin. I tipi di animazione. Animare un simbolo clip filmato. Lavorare con i simboli nidificati. Utilizzare una maschera per animare un simbolo. Spostare gli oggetti sullo stage. Aggiungere l'audio. Aggiungere un'azione stop. Animare i titoli. Trasformare gli oggetti. Dissolvere gli oggetti in ingresso. Animare il movimento lungo un tracciato.
 
Interazione
Creare un file interattivo. Progettare un layout. Creare pulsanti. Attivare pulsanti.
 
ActionScript
Fondamenti di ActionScript 3.0. Istruzioni condizionali. Aggiungere un'azione stop. Le variabili. Scaricare dati da un URL Lavorare con gli eventi. Utilizzare gli eventi per assegnare script ai pulsanti.
 
Components
Che cosa sono I componenti. Aggiungere un component di testo. Utilizzare i componenti per creare interattività. Importare un file video. Il formato .flv.
 
Audio e video
Creare i pulsanti con effetto audio. Creare i pulsanti con le miniature che avviano i filmati. Preparare contenuti video Flash. Lavorare con video contenenti canali alfa.
 
Pubblicazione
Ottimizzare i file flash.
Preloader. Caricare il filmato. Animare il preloader. Cambiare la visibilità dei clip filmato. Utilizzare il caching bitmap. Provare un documento Flash.
 
Pubblicare un file flash
Aggiungere metadati. Pubblicare un filmato sul web. Rilevare la versione di Flash Player. Opzioni di pubblicazione alternative.

Destinatari

Rivolto a chi ha già acquisito i concetti base del web design e della grafica
 

Requisiti

Il corso è un ideale prosecuzione ed approfondimento del corso Web design con i web standards che deve essere considerato un corso propedeutico.
Chi non ha seguito il corso Web design con i web standards deve comunque disporre delle necessarie le conoscenze di base sull'XHTML e i CSS e superare l'esame di ammissione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

20 lezioni di 4 ore ciascuna

Professori

Luca Schiavo Diplomato presso l'Istituto Statale d'Arte di Sulmona, si è qualificato in grafica pubblicitaria frequentando scuole di grafica a Pescara ed a L'Aquila. Ha iniziato la sua professione nel 1990, prima come illustratore pubblicitario e dopo come grafico, percorso lavorativo che successivamente è evoluto anche in quello di grafico editoriale, e, infine art director; professione che svolge tutt'ora. Durante questo periodo ha collaborato con agenzie pubblicitarie, litografie, studi fotografici, case editrici e varie aziende clienti situate nel comprensorio peligno e pescarese. Alla sua scuola si sono formati alcuni dei talenti emergenti della grafica.
Corso Flash design
Studio Roberto Di Vito
Campus e sedi: Studio Roberto Di Vito
Studio Roberto Di Vito
Via Morrone n.32 67039 Sulmona (L'Aquila)
Richiesta informazioni
X