Corso "Fondamenti sulla SA 8000"

Prezzo 350 €
Richiesta informazioni
Aforisma s.c.r.l.
Corso "Fondamenti sulla SA 8000"
Richiesta informazioni
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
16 ore
Prezzo 350 €

Descrizione

Il corso ha l'obiettivo di fornire una conoscenza adeguata degli scopi, della struttura e dei requisiti della normativa SA 8000 per la Certificazione del grado di Eticità e Responsabilità Sociale di un'azienda. Fornirà inoltre alcune indicazioni sulla struttura del relativo Sitema di Gestione e sull'integrazione con eventuali altri Sistemi presenti in azienda.

Programma

  • Introduzione: etica ed economia, il mercato globale: nuova• La norma SA 8000: scopi della normativa, applicazione e vantaggi, normativa e schema legislativo nazionale, struttura della normativa, iter di verifica, schema ed Enti di accreditamento.
  • I punti della norma SA 8000: scopo e campo di applicazione,definizioni, elementi normativi ed interpretazione, analisi dettagliata dei punti della norma, riferimenti legislativi, il Sistema di Gestione, la struttura documentale, l'importanza delle registrazioni, integrazione con altri Sistemi di Gestione,
  • Esempi.sfida per l'impresa, protagonisti e ruoli, strumenti internazionali di tutela dei diritti umani.

Destinatari

Responsabili Gestione Qualità di Enti e Aziende, Responsabili commerciali/marketing, Direzioni di Enti e Aziende, Consulenti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2 giorni; 7-8 OTTOBRE 2013

Obiettivi

fornire una conoscenza adeguata degli scopi, della struttura e dei requisiti della normativa SA 8000 per la Certificazione del grado di Eticità e Responsabilità Sociale di un'azienda.

Professori

Lo staff docenti è formato da professionisti che coniugano la spiccata attidudine per la docenza all'esperienza nella valutazione e Certificazione di Organismi di vari settori, alla specifica esperienza lavorativa in determinati ambiti e nei sistemi di gestione.

Luogo in cui si tiene il corso

Aforisma scrl – Piazza Guerrazzi, 15 – Pisa

Programma

9.00-13.00/14.00-18:00
Corso "Fondamenti sulla SA 8000"
Aforisma s.c.r.l.
Campus e sedi: Aforisma s.c.r.l.
Soc. Coop. Aforisma
Piazza Guerrazzi n. 15 56125 Pisa
Richiesta informazioni
X