Corso Fotografia digitale avanzata

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Fotografia digitale avanzata
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

In questo corso perfezionerai le tecniche acquisite nel corso di base, migliorando la tua conoscenza delle attrezzature professionali con l'esperienza sul campo.

Programma

Il corso è organizzato con poche lezioni in classe e numerosi workshop tematici sul campo
 
Utilizzo di strumentazione professionale.
Introduzione alla strumentazione professionale e suo impiego.
 
Workshop di reportage
Introduzione al reportage. Sessione workshop sul campo di reportage con una escursione. Revisione della sessione in aula.
 
Workshop di paesaggio
Introduzione al paesaggio. Sessione workshop sul campo di paesaggio con una escursione. Revisione della sessione in aula.
 
Workshop di ritratto
Introduzione al ritratto. Workshop con sessione in studio di ritratto. Revisione della sessione in aula e ritocco con Photoshop delle fotografie di ritratto
 
Gestione file raw e Lightroom
Utilizzo di Camera Raw per il trattamento dei file Raw e utilizzo degli strumenti più utili per la correzione delle fotografie digitali (recupero sovra/sotto esposizione, correzione delle tonalità cromatiche, utilizzo di curve e livelli) tramite esempi pratici.
 
Gestione dell'archivio fotografico tramite Lightroom (utilizzo delle keywords per la gestione dell'archivio, importazione delle fotografie e loro gestione nei cataloghi, strumenti per la selezione delle foto e metodi di sviluppo, esportazione finale delle immagini)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Luca del Monaco Fotografo free lance. Esperto di vari generi fotografici ha affrontato temi come la fotografia naturalistica, quella di architettura ed il reportage. Ha frequentato Workshop con i più famosi fotografi e photoeditor del mondo come David Alan Harvey ed Alex Majoli dell'agenzia Magnum, Alexandra Boulat dell'agenzia VII e Kent kobersteen direttore della fotografia di National Geographic. Attualmente collabora con Abruzzo è Appennino e con alcune case editrici tra cui CARSA edizioni di Pescara. Fabio Smarrelli Fotografo di grande esperienza. Dopo aver lavorato per numerosi anni per conto di Costa Crociere, ha fondato la società di servizi fotografici Photoevents. Si avvalgono dei suoi servizi anche clienti internazionali come Blue Lens Caribe
Corso Fotografia digitale avanzata
Studio Roberto Di Vito
Campus e sedi: Studio Roberto Di Vito
Studio Roberto Di Vito
Via Morrone n.32 67039 Sulmona (L'Aquila)
Richiesta informazioni
X