CORSO FRESATORE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO FRESATORE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Figura professionale ha sviluppato le conoscenze di meccanica e le competenze per intervenire nei processi di lavorazione di parti metalliche e non metalliche. E' in grado di leggere ed interpretare il disegno tecnico, di definire i parametri di processo e intervenire nella verifica e controllo della lavorazione eseguita.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Ruolo del fresatore all'interno dei processi e dei cicli produttivi, utilizzo della fresa nella produzione di parti metalliche; Sistemi e tecnologia meccanica ed elettronica; Caratteristiche e differenziazione dei metalli in funzione della lavorabilità; Lettura ed interpretazione del disegno tecnico, degli strumenti di misura e della scheda di controllo qualità; Livelli di automazione della tecnologia moderna: caratteristiche e funzionamento di macchine tradizionali e a controllo numerico; programmazione, verifica e manutenzione.

Destinatari

I partecipanti potranno iscriversi con qualifica presso i Centri per l'Impiego. Libero professionista. Inserimento presso aziende del settore.

Requisiti

Diploma di scuola media inferiore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO FRESATORE
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X