CORSO GRAFICO TECNICO DI STAMPA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO GRAFICO TECNICO DI STAMPA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Figura professionale ha acquisito conoscenze di carattere culturale e professionale per elaborare e gestire prodotti grafici stampati rispondendo alle esigenze della tecnologia editoriale tradizionale, multimediale; ha capacità creative ma anche analitiche e critiche.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Elaborazione grafica ed editoriale tradizionale e multimediale: criteri estetici e tecnici per l'impostazione del prodotto; Industria grafica e gestione elettronica dei testi: procedimenti, caratterizzazione, metodologia di lavoro, elaborazione dell'immagine; Progettazione e realizzazione di stampati editoriali : procedimenti fondamentali, tecniche, caratteristiche; Principali tecniche di stampa: caratteristiche delle macchine da lavoro, capacità di utilizzo e manutenzione, misurazione e controllo del risultato finale; Valutazione del prodotto grafico stampato: analisi tecnica, estetica, econimica; Fotografia, metodi operativi, materiale fotosensibili, prodotti chimici: caratteristiche, classificazione, attrezzature, tecniche di camera oscura; Elaborazione e montaggio delle immagini anche con l'ausilio di operazioni digitalizzante e computerizzante.

Destinatari

I partecipanti potranno iscriversi con qualifica presso i Centri per l'Impiego. Libero professionista. Inserimento presso aziende operanti nel settore.

Requisiti

Diploma di scuola media superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO GRAFICO TECNICO DI STAMPA
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X