CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA

1040 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula e on line
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La formazione del personale infermieristico è da sempre un punto d'eccellenza dell'offerta didattica dell'Ateneo, tra i primi in Italia ad attivare nel 1993 questo Corso di Laurea. Il progetto assistenziale dell'Università Campus Bio-Medico di Roma riconosce infatti al corpo infermieristico un ruolo fondamentale per la qualità dei servizi erogati. L'infermiere garantisce qualità delle cure, prestando attenzione ai bisogni di salute e relazionali specifici di ogni paziente. Opera nei servizi di prevenzione, cura, riabilitazione e di assistenza domiciliare. Svolge attività di educazione sanitaria. Soprattutto in ambito ospedaliero, ha importanti responsabilità organizzative, gestisce tecnologie e risorse umane.

Programma

Oltre all'insegnamento di materie fondamentali come Anatomia Umana, Fisiologia, Patologia Generale e Biochimica, il percorso di studi si caratterizza per materie scientifiche, quali Infermieristica Generale, Clinica in area critica, in Chirurgia e in Sanità Pubblica, Infermieristica comunitaria, Management sanitario, Metodologia clinica infermieristica, Diritto Sanitario, Deontologia Generale e Bioetica Applicata.

Destinatari

Soggetti con diploma di scuola media superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Esame di ammissione

Metodologia

Gli studenti possono personalizzare il proprio piano di studi scegliendo attività didattiche di loro particolare interesse(seminari, corsi monografici, convegni,internato di laboratorio, tirocinio)

Titolo ottenuto

Laurea in Infermieristica

Esercitazioni

Fin dal primo anno di corso è previsto un tirocinio formativo, per acquisire, sotto la guida di un tutor professionalizzante, le abilità e le tecniche necessarie per un'autonomia professionale

Luogo in cui si tiene il corso

Università Campus Bio-Medico, Roma
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
Università Campus Bio-Medico di Roma
Campus e sedi: Università Campus Bio-Medico di Roma
Università Campus Bio-Medico di Roma
Via Álvaro del Portillo, 21 00128 Roma
Richiesta informazioni
X