Corso di Lingua INGLESE - Livello AVANZATO

Prezzo 132 €
Richiesta informazioni
Corso di Lingua INGLESE - Livello AVANZATO
Richiesta informazioni
Corso
In aula
60 ore
Prezzo 132 €

Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:
  • comprendere con facilità praticamente tutto quello che si legge o ascolta;
  • riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate sia scritte;
  • esprimersi con spontaneità, scorrevolezza e precisione in situazioni complesse, individuando le più sottili sfumature di significato.

Programma

Il corso prevede attività di:
  • ascolto e lettura di comunicazioni con comprensione di comunicazioni complesse e lunghe, riconoscimento della struttura morfologico - sintattica del testo e individuazione di errori e incongruenze
  • produzione di comunicazioni orali e scritte tramite utilizzo di lessico ed espressioni relative a temi di ordine generale, professionale o scientifico, selezione dello stile adatto alle persone destinatarie della comunicazione, utilizzo di una struttura logico/retorica efficace.
Al termine del corso i/le partecipanti disporranno delle capacità linguistiche per esprimere opinioni e punti di vista in qualsiasi discussione, riconoscere il significato di testi complessi e interagire in qualsiasi conversazione e discussione. Il percorso fa riferimento al livello C2 del Portfolio Europeo delle Lingue. Vengono utilizzate tecniche di animazione volte a favorire l'integrazione del target di riferimento attraverso sostegno motivazionale e rafforzamento valoriale nonché educazione alle pari opportunità e allo sviluppo sostenibile, alla cittadinanza attiva e alla legalità. I corsi saranno tenuti da docenti madrelingua e/o altamente qualificati per l'insegnamento delle lingue straniere. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con profitto agli e alle allieve che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle lezioni.

Destinatari

Tutti i destinatari previsti dal Bando relativo alla FCI

Requisiti

Diploma di scuola secondaria di 1° grado Il corso è rivolto a coloro che già posseggono le conoscenze della lingua a livello post-intermedio.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Lingua INGLESE - Livello AVANZATO
KALEIDOS
Campus e sedi: KALEIDOS
KALEIDOS - Toscana
Via dei Serragli, 49 Firenze
KALEIDOS - Piemonte
via Angrogna 18 Torre Pellice (Torino)
Richiesta informazioni
X