Corso massaggio Ayurvedico - 2 Livello

1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso massaggio Ayurvedico - 2 Livello
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La parola Ayurveda deriva dalla parola "Ayus" che significa vita e "Veda" che significa scienza o conoscenza , è grazie alla conoscenza che l'uomo può correggere gli errori commessi conquistando di conseguenza la gioia , la pace , l'eterna giovinezza e il benessere . Ha un contenuto che và oltre a quello di sistema curativo. Infatti racchiude in sé l'arte e la e la scienza del vivere. Questa scienza olistica è unica ,in quanto oltre a curare gli squilibri del corpo , si occupa anche degli squilibri relativi alla mente e allo spirito. Seguire in maniera corretta i principi ayurvedici può aiutare a mantenere giovane la propria salute .

Programma

I° Weekend: Srotas : teoria dei canali corporei. Neerabhyangam massaggio di linfodrenaggio manuale indiano ayurvedico.
II° Weekend: Anatomia Vedica: i Marma o punti vitali.Marmabhyangam, il massaggio a quattro mani in dettaglio.
III° Weekend: Rogha: la malattia in Ayurveda e tutti i tipi di valutazione naturopatica ayurvedica che vengono svolti dai Vaidya. Massaggio pranico o Keralyano (tipico dell' India del sud). Trattamento Pinda Sweda per tamponamento a caldo con erbe secche.
IV° Weekend: Introduzione a nutrizione Ayurvedica, farmacologica e psicologica. Azione dei Rasa (6 gusti).Udgharsana trattamento con polveri a secco e Udvartana trattamento di peeling e pulizia corpo.
V° Weekend: Introduzione al sistema scheletrico, Importanza secondo l'Ayurveda. Introduzione al Muri (articolazioni) e Muri Abhyangam (Massaggio articolare) con manipolazione delle articolazioni. VI° Weekend: Manas Prakruti (Valutazione, Relazione, Atteggiamento) percorso di trattamenti Ayurvedici per la mente: Shirodhara, Dhara Karma e varianti (trattamenti localizzati di flusso d'olio, riequilibranti per la mente).
VII° Weekend: Introduzione alle Erbe Ayurvediche utilizzate per i trattamenti, metodi di preparazione dei rimedi naturali, Oli, decotti e tisane. Vasti localizzati, Shirovasti e Netra Vasti, trattamenti lenitivi di Oleazione a lungo termine.
VIII° Weekend: Ripasso e discussione con il gruppo. si conclude con l'esame teorico/pratico e presentazione e discussione del tesi e esame orale. Attestato di frequenza, necessario per lo stage in India e per la partecipazione al corso del C.S.R.A.M. del Prof. Arya B. Bhardwaj (sempre in India).
Alle fine del Stage in India riceveranno Diploma di Operatore in Ayurveda della scuola CSRAM (New Delhi,India)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

8 week-end al sabato e domenica

Titolo ottenuto

Diploma Nazionale per operatore ayurvedico CSEN

Programma

Sabato e Domenica 09:30-18:00
Corso massaggio Ayurvedico - 2 Livello
Aumshanti
Campus e sedi: Aumshanti
Aumshanti - Brescia
Via Baiona vecchia, 4 25030 Barbariga - Brescia (Brescia)
Aumshanti - Lodi
Via Papa giovanni XXIII, 6 26855 (Lodi)
Aumshanti - Milano
Via Mauro Macchi, 59 Milano
Aumshanti - Rimini
Via Mavoncello Rimini
Richiesta informazioni
X