Corso di montaggio video di base con Adobe Premiere

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di montaggio video di base con Adobe Premiere
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
20 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

In questo corso, di livello intermedio, imparerai le tecniche fondamentali del montaggio video impiegando Adobe Premiere. Il corso è rivolto agli appassionati che dispongono di una telecamera e di grande o piccolo archivio di filmati e che vogliono farne dei piccoli capolavori da mostrare orgogliosi a parenti ed amici.


Il materiale didatico
Dispense dei docenti
I docenti hanno approntato delle dispense che saranno consegnate agli allievi lezione per lezione.
 
Cancelleria e supporti
Ad ogni allievo saranno consegnate: una cartellina, una penna ed un blocco note

Programma

Introduzione
In questo modulo troverete tutto quello che viene prima di usare Pinnacle Studio. Parleremo di supporti su cui potrete riversare il vostro filmato, dei formati di file che potrete utilizzare e spiegheremo cosa potrete ottenere con ciascun formato. Parleremo di videocamere (analogiche e digitali) e di altre sorgenti video, come i telefoni cellulari più recenti.
 
Presentazione di Adobe Premiere e operazioni preliminari
Questo secondo modulo presenta Premiere: facciamo conoscenza con l'interfaccia di studio e impariamo ad eseguire le operazioni preliminari, come riversare un video dalla videocamera al computer e suddividerlo in porzioni più piccole facilmente utilizzabili per il montaggio
 
Editing
Qui ci si diverte, finalmente tutto il materiale è pronto per essere montato, tagliato e sistemato. Impareremo ad aggiungere le transizioni fra una scena e l'altra e a migliorare il video con interessanti effetti speciali. Non mancherà qualche breve consiglio di buon montaggio.
 
Titoli e menu
Continuiamo a migliorare i nostri filmati con la aggiunta di titoli a schermo intero e in sovrimpressione e di menu che garantiranno l'interattività del video una volta riversato su disco. Impareremo ad utilizzare i titoli e i menu già pronti e messi a disposizione da Studio e a creare di nuovi. Anche qui non mancherà qualche nota di buona composizione dei titoli e dei menu, il tutto in modo semplice e senza pedanteria.
 
Audio
In questo modulo faremo conoscenza con tutti gli strumenti di Adobe Premiere che ci permettono di gestire l'audio del filmato. Impareremo a tagliare e migliorare l'audio registrato con la videocamera e a inserire effetti audio, come applausi e rumori di vario tipo. Non ci accontenteremo degli effetti pronti di Adobe Premiere, ma impareremo a registrarne di personalizzati. Ci saranno delle lezioni dedicate alla registrazione di un commento vocale su un video già registrato, ma soprattutto impareremo ad aggiungere una colonna sonora alle immagini: la musica da cd, da mp3 o dalle librerie di Adobe Premiere completerà e renderà più interessanti i vostri filmati.
 
Creazione del disco
Nell'ultimo modulo vi insegnerò a riversare il vostro lavoro su nastro o su disco o a condividerlo su Internet. I vostri amici, parenti o clienti potranno finalmente vedere i frutti del vostro lavoro.

Destinatari

Rivolto a chi ha già acquisito i concetti base del web design e della grafica
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

10 lezioni

Professori

Luca Schiavo Diplomato presso l'Istituto Statale d'Arte di Sulmona, si è qualificato in grafica pubblicitaria frequentando scuole di grafica a Pescara ed a L'Aquila. Ha iniziato la sua professione nel 1990, prima come illustratore pubblicitario e dopo come grafico, percorso lavorativo che successivamente è evoluto anche in quello di grafico editoriale, e, infine art director; professione che svolge tutt'ora. Durante questo periodo ha collaborato con agenzie pubblicitarie, litografie, studi fotografici, case editrici e varie aziende clienti situate nel comprensorio peligno e pescarese. Alla sua scuola si sono formati alcuni dei talenti emergenti della grafica.
Corso di montaggio video di base con Adobe Premiere
Studio Roberto Di Vito
Campus e sedi: Studio Roberto Di Vito
Studio Roberto Di Vito
Via Morrone n.32 67039 Sulmona (L'Aquila)
Richiesta informazioni
X