Corso di pasticceria

1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di pasticceria
Richiesta informazioni
Corso
In aula
120 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso "Stile Italiano" è gestito da Maestri Pasticceri. Il corso permetterà agli allievi di assumere il ruolo di pasticcere in brigata di cucina o di gestire una attività artigianale.

Programma

Il corso è così articolato:
  • PRIMA SETTIMANA:  Le materie prime e la loro combinazione negli impasti di base- La gestione ottimale del processo di trasformazione- Gestione delle varianti di materie prime e impasti in funzione dei differenti prodotti- Tecnica e produzione pratica di : pasta frolla, sfoglia, pan di spagna , masse al burro, masse per bignè e meringaggi- Le attrezzature di pasticceria- La “mise in place” 
  • SECONDA SETTIMANA: I lieviti, la lievitazione e le paste lievitate. Il lievito di birra, compresso e lievito misto- Possibili usi dei lieviti e approfondimenti tecnici sui processi di lievitazione- Esercitazioni sull'uso dei lieviti Produzione di assortimento di prime colazioni: croissant, danesi, torinesi, trecce, ecc- Presentazione e realizzazione di un lievito madre: caratteristiche, produzione, rinfreschi -Presentazione e preparazione dei fritti dolci e salati: krapfen, frittelle, chiacchiere,
  • CORSO PASTICCERIA TERZA SETTIMANA: Tutte le materie prime della pasticceria e loro trasformazione- Tecniche di produzione: le creme, le salse, le farciture, le precanditure, sciroppi e bagne- Le torte: tecniche di base, l'assortimento, l'arte della presentazione e decorazione- La pasticceria mignon classica e moderna- Gestione dell'impresa artigianale, attrezzature, markting.

Destinatari

Il corso si rivolge a persone esperte di alimentazione come diplomati delle scuole professionali alberghiere, o a chef e artigiani.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Tre settimane, dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno.
Corso di pasticceria
Stile Italiano - Scuola di Cucina Italiana
Campus e sedi: Stile Italiano - Scuola di Cucina Italiana
Stile Italiano - Scuola di Cucina Italiana
Via XX Settembre, 34 10060 Cercenasco (Torino)
Richiesta informazioni
X