Corso per progettista di moda

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso per progettista di moda
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso intende fornire gli strumenti e le conoscenze del disegno del figurino, le esperienze di tecniche di confezione ed assemblaggio dei capi per ideare e realizzare il prodotto. La progettazione è naturalmente preceduta dallo studio del marketing, della storia della moda della ricerca delle tendenze attuali ed è seguita dalla formulazione di schede tecniche e di prezzo.
Il corso si svolge principalmente attraverso lezioni pratiche e teoriche con l'utilizzo dei diversi laboratori di disegno, di marketing e con attività pratica di ricerca tendenze e creazione di collezioni. Sono previste visite a musei e fiere di settore con la possibilità di presentare la propria creatività e capacità di progettazione di collezioni nell'ambito della sfilata di fine anno.

Programma

I contenuti del corso sono: Comunicazione pubblicitaria- Marketing- Progettazione collezione- Disegno del figurino- Disegno in piano- Impiego del colore- Inglese settoriale- Tecniche di confezione- Fitting del capo- Merceologia del tessuto- Realizzazione di capi per la sfilata di fine anno- Visita a fiere ed eventi del settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso dura un anno per un totale di 600 ore.
Corso per progettista di moda
Scuola di Moda Oltremari Loretta
Campus e sedi: Scuola di Moda Oltremari Loretta
Scuola di Moda Oltremari Loretta
P.zza Lippi, 7 59100 Prato
Richiesta informazioni
X