Corso per ragazzi_Ginnastica ritmica

1021 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso per ragazzi_Ginnastica ritmica
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

I Corsi organizzati da MILANOSPORT consentono di praticare l'attività preferita sotto la guida di istruttori professionisti, la cui preparazione è garantita da continui stage di aggiornamento e di specializzazione organizzati dalla Società.
La qualità dei Corsi organizzati da MILANOSPORT, oltre che dalla professionalità e dalla preparazione atletico-didatttica degli istruttori, è garantita dalla collaborazione con le principali Federazioni Sportive Nazionali, con alcune gloriose Società sportive e con Organizzazioni di Categoria che operano anche a livello europeo.
 

Programma

Gli esercizi proposti nell'ambito delle diverse discipline vengono svolti seguendo un criterio di progressività che tiene conto del grado di preparazione dei partecipanti ed evita ogni eccessivo affaticamento muscolare.
Periodiche verifiche permettono di constatare i progressi fatti e di aumentare i carichi e i ritmi di lavoro fino a raggiungere gli obiettivi prefissati.

In particolare questo corso prevede un allemento su: grazia, agilità, equilibrio e prontezza di riflessi. L Ginnastica Ritmica è una disciplina altamente formativa, che si fa con l'ausilio di nastri, palla e bastoncini. In collaborazione con S.G.Propatria 1883.

Destinatari

I Corsi sono suddivisi per fasce di età e in funzione di queste si prefiggono obiettivi diversi.
Quelli per bambini di età prescolare si propongono di sviluppare le doti di coordinazione, l'agilità, la corretta postura, l'equilibrio e, più in generale, di favorire la conoscenza del proprio corpo.
Quelli per ragazzi hanno lo scopo di aiutare un'armonica crescita del fisico; di abituare all'autocontrollo, di stimolare il confronto in modo da vincere la timidezza di alcuni o di contenere l'esuberanza di altri.
I corsi per adulti, invece, puntano al raggiungimento di un generale benessere psicofisico, a offrire l'occasione per unire sport, relax e divertimento.
Infine ci sono corsi per gli Over 60, che si differenziano per un approccio dolce all'attività fisica, finalizzato a conservare un ottimo stato di attività motoria e articolare.
Completano questa vastissima gamma una serie di speciali attività raggruppate sotto la definizione di WELLNESS in quanto indirizzate alle necessità di un'utenza dalle esigenze particolari, per la quale la ginnastica assume anche un aspetto curativo o riabilitativo.

Requisiti

Il corso è per ragazzi dai 6 agli 11 anni.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano

Promozioni

Ci sono molte agevolazioni tariffarie.

Tipo di valutazione

Periodiche verifiche permettono di constatare i progressi fatti e di aumentare i carichi e i ritmi di lavoro fino a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Programma

I corsi si svolgono da fine settembre a maggio. Le lezioni, della durata di circa un'ora, possono essere monosettimanali (durata annuale) o bisettimanali (durata quadrimestrale)
Corso per ragazzi_Ginnastica ritmica
Milano Sport S.p.A.
Campus e sedi: Milano Sport S.p.A.
Milano Sport S.p.A.
Viale Tunisia 35 20124 Milano
Richiesta informazioni
X