CORSO PER VERIFICATORE IMPIANTI TERMICI

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO PER VERIFICATORE IMPIANTI TERMICI
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il verificatore, ai sensi dell'art.11 del DPR 412 / 93, svolge tale mansione come organismo esterno ai Comuni e alle Province che richiedono tale tipo di figura professionale. Il corso della durata di 600 ore, di cui 300 ore dedicate alla parte teorica, affronta lo studio dei principi fondamentali di Fisica Tecnica e Chimica della combustione. Vengono affrontate tutte le problematiche connesse agli impianti termici, sia di tipo autonomo che centralizzato, e vengono date le nozioni essenziali per poter eseguire l'analisi dei fumi e la determinazione del rendimento di combustione. Una parte delle ore teoriche vengono inoltre dedicate alle nozioni specifiche, per tale attività, sulla cultura d'Impresa ed Informatica, e vengono illustrate le norme e le leggi vigenti, sempre specificatamente a tale tipo di attività. A completamento del corso vengono dedicate altre 300 ore alla parte pratica, che si svolgerà in appositi laboratori. Sono inoltre previsti stage formativi aventi lo scopo di ampliare il bagaglio conoscitivo dell'allievo.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici corso per verificatore impianti termici: Elementi sul sistema metrico decimale; Elementi di fisica; Combustibili; Combustione; Focolari; Generatori di vapore ed accessori; Acqua di alimentazione; Controllo del materiale; Norme regolamentari; Condotta del generatore; Impianti di distribuzione del gas; Impianti termici; Apparecchi di controllo; Laboratorio.

Destinatari

Iscrizione con qualifica ai centri per l'impiego - Iscrizione alla CCIAA, lettera C (impianti di riscaldamento e di climatizzazione) – E (impianti per gas) previa presentazione dell'attestato di qualifica "… seguito da almeno due anni di inserimento alle dirette dipendenze di un'impresa del settore …" (art. 3 L. 46/90), o titolarità dell'impresa con due anni di versamento, coadiuvato da un responsabile tecnico (prassi consolidata).

Requisiti

Richiesto primo livello

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO PER VERIFICATORE IMPIANTI TERMICI
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X