Corso Personal shopper

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Chic Details Academy
Corso Personal shopper
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
In aula e on line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Personal Shopping si propone di fornire a tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione gli elementi necessari per poter dare avvio alla propria attività.


 

Programma

La didattica è sviluppata in tre parti: BUSINESS(solo a Verona)STYLE e PRACTICE.

Nella parte BUSINESS, peculiarità di questo corso (in nessun altro infatti la troverete già compresa nel corso base), imparerete tutte le nozioni necessarie per progettare, sviluppare e dare avvio alla vostra attività. Verranno sviluppati (in modo comprensibile a tutti!) elementi di marketing e comunicazione, di pianificazione aziendale e strategie di sviluppo sul mercato, e sarete guidati passo passo nella redazione del vostro Business Plan. Imparerete inoltre a progettare e a mettere in atto i giusti servizi per la vostra attività, e a prendere contatti con i potenziali partners commerciali.

Nella parte STYLE invece vi divertirete ad apprendere le nozioni relative alla consulenza al cliente: verranno trattati in dettaglio l'analisi della figura e degli stili, i must have del guardaroba, i dress code per ogni occasione ed ovviamente parleremo di moda & must have del fashion system. Affronteremo insieme CENNI di analisi del colore (che verrà invece approfondita in un workshop monotematico avanzato) e capiremo come approcciarsi ai diversi tipi di cliente. Studieremo infine del dettaglio quale sia il look più adatto per effettuare una Consulenza.

Con la parte PRACTICE avrete modo di operare sul campo, e divertirvi a creare degli outfit per particolari occasioni e per persone diverse.
 

 

Competenze che acquisterai con il corso

Psicologia della vendita, studio dell'immagine

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti

Requisiti

nessuno

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano/inglese

Durata

40 ore

Obiettivi

Imparare la professione del personal shopper

Titolo ottenuto

Certificato di ferquenza e competenza

Esercitazioni

Possibilità di stage in diverse agenzie di personal shopping del territorio

Prospettive di lavoro

Buone

Tipo di valutazione

Alla fine del corso è previsto un esame composto di una parte teorica (3 domande di business e 3 di style) ed una parte partica (ideazione di un outfit)
Corso Personal shopper
Chic Details Academy
Campus e sedi: Chic Details Academy
Chic Details Academy
via Luigi Pasteur 12 37135 Verona
Richiesta informazioni
X