CORSO PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE TETTI IN LEGNO

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE TETTI IN LEGNO
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Da sempre il legno è il materiale più utilizzato dall'uomo per le costruzioni. L'uso del legno per costruire è disciplinato dalle Norme Tecniche sulle Costruzioni del 2008 (Gazzetta Ufficiale n. 29 del 4 febbraio 2008). Successivamente, nella Gazzetta Ufficiale n. 153 del 2 luglio 2008, è stato pubblicato il Decreto Ministeriale del 6 maggio 2008 del Ministero delle Infrastrutture. Queste integrazioni, effettuate alle Norme Tecniche per le Costruzioni, ridonano nuova vita al legno strutturale, riportandolo nell' Olimpo dei materiali da costruzione.
 
OBIETTIVI PROFESSIONALI
 
Il Corso Progettazione e Realizzazione Tetti in Legno, fornisce ai professionisti, tutte le conoscenze, indispensabili per costruire con il legno. Saranno conferite tutte le conoscenze riguardanti la normativa sull'utilizzo del legno strutturale, per garantire l'aggiornamento e trasmettere le informazioni necessarie per progettare e costruire con il legno.
 
OBIETTIVO FORMATIVO
 
Il corso Progettazione e Realizzazione Tetti in Legno, in base alle normative che disciplinano l'utilizzo del legno per le costruzioni, mira a formare il professionista riguardo l'uso del legno come materiale strutturale. Gli argomenti del corso riguarderanno la distinzione tra legno massiccio e legno lamellare incollato e le rispettive classi di resistenza, le verifiche di resistenza degli elementi in legno e le loro applicazioni per particolari strutture, quali i tetti e i solai. Si parlerà di carico dovuto al peso della neve o al vento e, alla fine del corso, ci sarà un esempio completo di calcolo di un tetto e un esempio circa il calcolo delle forze sismiche su un tetto o un solaio.

Destinatari

Il corso è rivolto a ingegneri, architetti, geometri, agronomi e tutti coloro che svolgono professioni tecniche che riguardano il mondo delle costruzioni.
 

Requisiti

Computer con connessione ad internet adsl o altro

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE TETTI IN LEGNO
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Campus e sedi: UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Via Rizzoli/ 4 40125 Bologna (BO) (Bologna)
Richiesta informazioni
X