Corso Tar

Prezzo 1.200 €
Richiesta informazioni
Corso Tar
Richiesta informazioni
Preparazione esami e concorsi
In aula
4 mesi
Prezzo 1.200 €

Descrizione

Il Corso Tar ha come obiettivo specifico quello di fornire al corsista tutti gli strumenti indispensabili per affrontare, con maggiore sicurezza e responsabilità, il concorso per Referendario di Tar.

Programma

Lo studio di ognuno degli istituti è affrontato attraverso la simulazione di casi pratici costruiti in modo analogo a quelli utilizzati in sede di concorso. In tal modo, il corsista può non soltanto acquisire la tecnica di costruzione della sentenza amministrativa in modo corretto ed elegante, ma può esaminare tutti gli istituti sostanziali e processuali che sono oggetto di intenso e costante dibattito giurisprudenziale, approfondendo i temi più attuali del diritto amministrativo. La puntuale correzione dei temi e delle sentenze consentirà di affinare la preparazione in vista del concorso secondo criteri di capacità argomentativa, completezza, coerenza logica, approfondimento giurisprudenziale, forma e stile.

Destinatari

Il Corso è rivolto agli aspiranti magistrati del Tar che, con serietà ed impegno, intendono prepararsi adeguatamente al concorso in cui è richiesta non soltanto una solida conoscenza teorica degli istituti, ma soprattutto la giusta impostazione nel redigere la sentenza rispettando l'ordine logico delle questioni e affrontando con completezza e approfondimento i problemi di ordine processuale e i temi di diritto sostanziale correlati.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Luogo in cui si tiene il corso

Hotel Torino, Via Principe Amedeo, 8 - 00185 Roma
Campus e sedi: Atena Alta Formazione srl
Atena Alta Formazione srl
Via Francofonte, 2 96100 Siracusa
Richiesta informazioni
X