Cosmetic and fragrance marketing & management

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Cosmetic and fragrance marketing & management
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso copre tre aree di riferimento per l'industria cosmetica e dei profumi, fornendo così agli studenti le conoscenze necessarie per intraprendere una carriera manageriale di successo in questo settore. La prima area copre le competenze necessarie per gestire il core business dell'azienda, fornendo nozioni di management, corporate finance, business internazionale e comunicazione. La seconda area è dedicata alle competenze di marketing, fornendo nozioni di teoria del marketing e della comunicazione, di ricerche mercato e di strategia; mentre la terza area tecnico/creativa fornisce agli studenti tutte le competenze necessarie sui prodotti cosmetici e sui profumi, sulla gestione dei punti vendita e della creatività.
 
Grazie al suo approccio interdisciplinare, il corso fornisce un panorama globale del settore, spaziando dall'economia internazionale, al marketing, alla strategia, alla rappresentazione visiva, alla comunicazione, al beauty, alla storia e alla cultura della moda. Allo stesso momento, grazie ai contatti e alla stretta collaborazione con le aziende del settore, il corso assicura una full immersion nelle procedure e nelle teorie dell'industria della bellezza e della cura della persona, garantendo inoltre una ricca rete di conoscenze utili a fissare le basi per una carriera di successo in questo campo.
 
Fin dai tempi antichi, le emozioni hanno influenzato la percezione che gli esseri umani hanno di se stessi, e di come si rivelano agli altri. Il Corso Intensivo di cosmetic and fragrance marketing & management è un corso annuale che fornisce agli studenti tutti gli strumenti necessari per comprendere il mondo dell'industria cosmetica e dei profumi, andando dallo sviluppo di prodotto, al marketing e alle promozioni, fino alle vendite.

Programma

Dopo aver completato con successo il Corso Annuale di Cosmetics and Fragrance Marketing & Management, gli studenti saranno in grado di:
 
  • identificare da un punto di vista storico i trend, i movimenti culturali e le innovazioni nel campo della cosmetica e dei profumi;
  • esaminare come l'industria cosmetica e dei profumi utilizzi i diversi elementi del marketing mix per poter soddisfare i desideri e le richieste dei propri consumatori;
  • acquisire le competenze strategiche e capire come queste vengano applicate dall'industria cosmetica e dei profumi, nei diversi mercati in tutto il mondo;
  • esplorare la relazione tra la fisicità del corpo e l'identità personale di ciascun individuo e la conoscenza della diversità di approccio al consumo in base al genere;
  • analizzare e gestire tutti i fattori critici in termini di design, pianificazione, sviluppo e produzione di una linea di cosmetici e di profumi;
  • sviluppare campagne di comunicazione e di visual merchandising al fine di incrementare le vendite del prodotto e la notorietà di marca;
  • organizzare, gestire e sviluppare una rete retail attraverso la conoscenza del target di mercato.
Percorso didattico
  • Management strategico di un brand cosmetico o di un profumo.
  • Storia e sociologia dell'industria cosmetica e dei profumi.
  • Mercati e Marketing dell'industria cosmetica e dei profumi.
  • Gestione di un prodotto cosmetico o di un profumo.
  • Creatività e Innovazione di un prodotto cosmetico o di un profumo.
  • Ricerca personale e promozione di un prodotto.

Destinatari

Programmi intensivi sono stati specificatamente progettati per soddisfare le esigenze di coloro i quali hanno limitate disponibilità di tempo e nessuna competenza specifica.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Prospettive di lavoro

Collaboratore dell'area di Sviluppo di prodotto; Assistente Junior Commerciale/Marketing; Assistente Junior Marketing; Assistente Junior International Visual Merchandising.
Cosmetic and fragrance marketing & management
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X