CURE PALLIATIVE E FINE DELLA VITA: ACCOMPAGNARE IL MALATO E LA SUA FAMIGLIA

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CURE PALLIATIVE E FINE DELLA VITA: ACCOMPAGNARE IL MALATO E LA SUA FAMIGLIA
Richiesta informazioni
ECM - Educazione continua in medicina
In aula
16 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Acquisire le conoscenze e le capacità di applicazione dei principi delle cure palliative; acquisire le capacità di riconoscere i principali sintomi di un malato in cure palliative; sensibilizzare sui principi di bioetica applicati alle cure palliative; potenziare nell'operatore abilità relazionali e comunicative per la costruzione di progetti assistenziali mirati alla gestione del malato morente e della sua famiglia; potenziare la capacità di lavoro in un gruppo multi professionale.

Al raggiungimento del numero di partecipanti necessari per l'avvio del corso, i preiscritti verranno contattati dalla segreteria organizzativa e potranno perfezionare l'iscrizione al corso, provvedendo ad effettuare il pagamento e ad inviare copia della ricevuta alla segreteria

 

Programma

Il contesto delle cure palliative; la storia ed i principi di riferimento; i bisogni del malato alla fine della vita; la famiglia alla fine della vita; modelli di interazione professionale in cure palliative; accompagnare e gestire il morire e la morte; cure palliative e aspetti bioetici; la protezione del malato e della sua famiglia: un modello psicosociale d'intervento; sostenere la famiglia nel lutto.

Destinatari

Medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, operatori socio-sanitari.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Verrà favorito l'apprendimento e il coinvolgimento dei partecipanti: si alterneranno lezioni frontali, filmati, giochi di ruolo, lavori in sottogruppo. I moduli mireranno ad una multidisciplinar

Titolo ottenuto

È previsto il riconoscimento di crediti ECM per le figure soggette all'obbligo di crediti ECM, previa partecipazione al 100% del monte ore totale.

Prezzo

Conosci il prezzo
125 euro + IVA

Professori

Medici, psicologi e infermieri della Fondazione F.A.R.O. specializzati ed esperti in cure palliative. La Fondazione F.A.R.O. opera da oltre vent'anni a Torino e provincia nell'assistenza ai malati oncologici e neurologici e alle loro famiglie.
CURE PALLIATIVE E FINE DELLA VITA: ACCOMPAGNARE IL MALATO E LA SUA FAMIGLIA
Fondazione C. Feyles
Campus e sedi: Fondazione C. Feyles
Fondazione C. Feyles
Via Maria Vittoria, 38 10123 Torino
Richiesta informazioni
X