Dancehall

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Dancehall
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La danza Dancehall è la danza giamaicana contemporanea, quella che si sviluppa dall'inizio degli anni '80 grazie al contributo di alcuni ballerini giamaicani inventori delle cosiddette "danze", ovvero passi di danza battezzati con un nome giamaicano che corrisponde al titolo di una canzone o che viene cantato nel testo della canzone dal repper.

dancehallQuesta danza ha radici profonde, in particolare trae le sue origini da tre ceppi di provenienza fondamentali: quello africano, quello europeo e quello creolo. ( La Giamaica, già possedimento spagnolo dal 1494 al 1655, noto con il nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell'Impero britannico; ottenne piena indipendenza staccandosi dalla Federazione delle Indie Occidentali e dal Regno Unito il 6 agosto del 1962).

Attualmente, per essere aggiornati sulle nuove danze che nascono quotidianamente dalle idee dei giovani ballerini giamaicani, è interessante seguire la genesi di alcune crew, che utilizzando i nuovi media riescono a trasmettere al mondo in tempo reale quali sono le nuove danze e quali sono le nuove canzoni da ballare. Potrei citare i Timeless Dancers, i Ravers Clavers, ma anche i Ketch di dance, l'FX Team, gli White Out Gang, i Ghetto Legacy, e tanti altri gruppi ancora.

Insegnante: Beatrice Secchi

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Dancehall
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Campus e sedi: Scuola di Ballo Euphoria Dance
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Viale Lombardia 15 24050 Spirano (Bergamo)
Richiesta informazioni
X