DDIF Acconciatura

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
DDIF Acconciatura
Richiesta informazioni
Corso
In aula
990 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Operatore del benessere interviene a livello esecutivo nel processo di trattamento dell'aspetto della persona, svolgendo attività di servizio di acconciatura relative al benessere psicofisico, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario. Ha competenza negli ambiti dell'accoglienza e assistenza della clientela, della pianificazione ed organizzazione del proprio lavoro e collabora al funzionamento e alla promozione dell'esercizio.

Programma

Il 1° anno si caratterizza per l'orientamento attivo entro il settore di riferimento. Il 2° anno mira al rafforzamento del patrimonio di conoscenza, abilità, competenza e capacità personali. Il 3° anno ha come obiettivo il completamento formativo e l'autonomia della persona. Nel 2° e 3° anno è previsto un periodo di stage presso realtà produttive selezionate.
Le materie trattate riguardano l'area linguistica e delle scienza umane (lingua italiana, lingua inglese, storia/geografia, economia/diritto, sicurezza/ambiente), l'area matematico-scientifica e tecnologica (matematica, scienze e informatica), l'area tecnico-professionale (tecnica professionale, igiene, anatomia e fisiologia, cosmetologia, dermatologia e sicurezza) e l'area della flessibilità (religione, ed. Fisica e sviluppo degli apprendimenti).

Destinatari

Il corso si rivolge a studenti che hanno ottenuto il diploma di terza media.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il percorso prevede 3 anni della durata complessiva di 990 ore ciascuno.

Titolo ottenuto

Attestato di Qualificazione di II livello europeo rilasciato dalla Regione Lombardia. E' possibile accedere al 4° anno per ottenere il Diploma Professionale di "Tecnico dell'acconciatura"

Prospettive di lavoro

Ambiti Lavorativi/Settori Occupazionali: Istituti di bellezza, Saloni di Acconciatura ed estetica.
DDIF Acconciatura
FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE Don Mario Bottoglia
Campus e sedi: FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE Don Mario Bottoglia
FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE Don Mario Bottoglia
Viale Maifreni, 13 46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
Richiesta informazioni
X