Decorazione pittorica

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Decorazione pittorica
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Conoscenza delle tecniche base per decorare qualsiasi tipo di superficie. Nozioni generali d'uso del pennello e dei colori. Obiettivo del corso, oltre all'insegnamento di tecniche specifiche, è quello di sviluppare, tramite sperimentazione pratica, la capacità pittorica e decorativa dei singoli allievi, che potranno scegliere fra le seguenti specializzazioni:
  • Trompe L'œil. Preparazione e tinteggiatura di base delle superfici.Basi della prospettiva. Finti marmi, finti legni, grisaille,doratura e diverse tecniche di finitura.
  • Finti marmi, finti stucchi e finti legni a venatura, radica e intarsi.
  • Trattamenti del muro: preparazione di intonaci, metodi diversi di tinteggiatura delle superfici, antichizzazioni, decorazione su parete, finitura a cera.
  • Tecniche di recupero di vecchi mobili, oggetti, lampadari, finestre, porte, ecc. Tecniche di decora­zione , pittura decorativa, décapé, antichizzazioni, cere colorate, elementi base di restauro e doratura.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

4 mesi (54 oppure 108 ore)

Prezzo

Conosci il prezzo
163 euro mensili + quota associativa - per i corsi di 3 ore settimanali 285 euro mensili + quota associativa - per i corsi di 6 ore settimanali

Programma

prima dell'inizio del corso è possibile scegliere fra una frequenza settimanale (1 lezione di 3 ore, 54 ore complessive) oppure bisettimanale (2 lezioni di 3 ore, 108 ore complessive)
Campus e sedi: Lignarius
Lignarius
Via Mecenate, 35 00184 ROMA
Richiesta informazioni
X